Qui ritrovate recitato il Santo Rosario 📿 per quanto riguarda i Misteri Luminosi o della Luce (Giovedì). Buon Rosario e buona preghiera 🙏🏻 a tutti voi nel nome del Sacro Cuore di Gesù Cristo ✝️ e nel Cuore Immacolato di Maria. Ecco come Recitare Il Santo Rosario alla Madonna con I Misteri Luminosi. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️. Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Il Santo Rosario del Giovedì | Misteri Luminosi (o della Luce). Esso si recita il Giovedì e la sua sequenza è molto semplice. Eccola:
Esso si recita il Lunedì e il Sabato e la sua sequenza è molto semplice. Eccola:
1. Segno della Croce
2. Invocazione a Dio
3. Gloria al Padre
4. Credo
5. 1 Padre Nostro, 3 Ave Maria, 1 Gloria al Padre
6. Decine del Rosario, pronunciando all’inizio di ognuna uno dei cinque Misteri Luminosi del Rosario
Ecco i 5 Misteri Luminosi:
1‐ Il Battesimo di Gesù nel Giordano: «Appena battezzato, Gesù uscì dall’acqua: ed ecco, si aprirono i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venire su di lui. Ed ecco una voce dal cielo che disse: “Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto”» (Matteo 3,16-17).
2‐ Il primo miracolo di Gesù alle nozze di Cana: «Tre giorni dopo, ci fu uno sposalizio a Cana di Galilea e c’era la madre di Gesù. Fu invitato alle nozze anche Gesù con i suoi discepoli. Nel frattempo, venuto a mancare il vino, la madre di Gesù gli disse: “Non hanno più vino”. E Gesù rispose: “Che ho da fare con te, o donna? Non è ancora giunta la mia ora”. La madre dice ai servi: “Fate quello che vi dirà”» (Giovanni 2, 1-5).
3‐ L’Annuncio del Regno di Dio: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al Vangelo »(Marco 1, 15).
4‐ La Trasfigurazione di Gesù sul monte Tabor: «Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce» (Matteo 17, 1-2).
5‐ L’Istituzione dell’Eucarestia: «Ora, mentre essi mangiavano, Gesù prese il pane e, pronunziata la benedizione, lo spezzò e lo diede ai discepoli dicendo: “Prendete e mangiate, questo è il mio corpo”» (Matteo 26, 26).
Ogni decina è composta da:
1 Padre Nostro, 10 Ave Maria, 1 Gloria al Padre, Preghiera di Fatima, Invocazione a Maria Regina della Pace
Al termine recitiamo:
7. Salve Regina
8. Litanie Lauretane
9. 1 Padre Nostro, 1 Ave Maria e 1 Gloria al Padre.
Il Santo Rosario del Giovedì | Misteri Luminosi (o della Luce)
Iscriviti al canale YouTube