Nel vangelo 📖 secondo Marco 10,28-31 Gesù recita una frase in risposta a una domanda di Pietro. Pietro infatti dice al Maestro: «Ecco, noi abbiamo lasciato tutto e ti abbiamo seguito». Gesù risponde con una delle frasi forse più conosciute in cui la sua parte finale è molto famosa, quella in cui si dice che molti dei primi saranno ultimi e gli ultimi saranno primi. In sostanza con queste parole Gesù vuole dirci che coloro che in nome di Dio abbandonano tutto e tutti, saranno ricompensati con la vita eterna e sarà dato loro molto di più di quello che hanno lasciato per seguirlo. Coloro che si sentiranno emarginati, perseguitati sulla Terra 🌍 anche per causa del loro credo cristiano, saranno assolutamente ripagati con la vita eterna nel tempo che verrà. “In verità io vi dico: non c’è nessuno che…” | Una frase al giorno di Nostro Signore Gesù Cristo.
In verità io vi dico: non c’è nessuno che abbia lasciato casa o fratelli o sorelle o madre o padre o figli o campi per causa mia e per causa del Vangelo, che non riceva già ora, in questo tempo, cento volte tanto in case e fratelli e sorelle e madri e figli e campi, insieme a persecuzioni, e la vita eterna nel tempo che verrà. Molti dei primi saranno ultimi e gli ultimi saranno primi.
Gesù Cristo ✝️ quindi fa una chiara promessa a tutti coloro che lo seguiranno e vivranno nella sua parola, la evangelizzeranno, la porteranno agli altri dunque. Il totale distacco dai beni terreni, molto difficile da mettere in pratica per coloro che hanno raggiunto il potere ma se questo diventa possibile allora si potrà avere un posto nel cielo e molto di più di quello che si è posseduto sulla Terra. Diventare un discepolo di Cristo forse la rinuncia esteriore più totale che si possa fare e mettere in pratica la servitù della carità ci permette di arrivare a Dio con quell’amore che Egli vuole da ciascuno di noi. Quindi se vi considerate derelitti, l’ultima ruota del carro in questa società, se non siete amati, se non siete aiutati, se venite abbandonati nella completa povertà, non preoccupatevi più di tanto perchè se credete in Dio, Egli vi donerà molto di più di quello che non avete avuto nella vostra esistenza terrena.
“In verità io vi dico: non c’è nessuno che…” | Una frase al giorno di Nostro Signore Gesù Cristo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Iscriviti al canale YouTube