Nel vangelo 📖 secondo Matteo 12,33-37 Gesù parla ancora tramite metafore e fa comprendere a coloro che lo stanno ascoltando che sono le azioni delle persone che contano e non le persone stesse. Se le persone che abbiamo di fronte compiono azioni buone allora si che la stessa persona è una persona buona e di cui aver fiducia. La metafora dell’albero ci mette in guardia contro i falsi profeti di cui ci avvisa Gesù perchè dice Egli, ne arriveranno molti. Allora bisogna usare discernimento e per capire quali saranno positivi e utili per noi affinchè possiamo incamminarci verso Dio, rafforzando il nostro amore per Lui, bisogna vedere i loro frutti se sono buoni o cattivi. “Se prendete un albero buono, anche il suo…” | Una Frase al Giorno di Nostro Signore Gesù Cristo.
Se prendete un albero buono, anche il suo frutto sarà buono; se prendete un albero cattivo, anche il suo frutto sarà cattivo: dal frutto infatti si conosce l’albero. 34 Razza di vipere, come potete dire cose buone, voi che siete cattivi? Poiché la bocca parla dalla pienezza del cuore. 35 L’uomo buono dal suo buon tesoro trae cose buone, mentre l’uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae cose cattive. 36 Ma io vi dico che di ogni parola infondata gli uomini renderanno conto nel giorno del giudizio; 37 poiché in base alle tue parole sarai giustificato e in base alle tue parole sarai condannato.
Gesù ✝️ poi continua dicendo: di ogni parola vana che gli uomini diranno, dovranno rendere conto nel giorno del giudizio. Dunque questo passaggio del Figlio di Dio ci dice di seguire soltanto coloro che oltre a saper parlare, compiono azioni buone, positive, che danno frutti validi. Infatti chi è cattivo dentro non potrà compiere azioni buone ma tenterà d’ingannarci dicendo che sta compiendo azioni buone che in realtà sono malvagie ed è qui che dobbiamo noi saper discernere e allontanare queste vipere 🐍.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
“Se prendete un albero buono, anche il suo…” | Una Frase al Giorno di Nostro Signore Gesù Cristo.
Iscriviti al canale YouTube