Carlo Acutis nacque a Londra, il 3 Maggio 1991 e morì a Monza, il 12 Ottobre 2006. Egli è stato uno studente italiano ed è stato proclamato beato dalla Chiesa cattolica ⛪ con una celebrazione avvenuta ad Assisi il 10 Ottobre 2020. Carlo purtroppo morì di leucemia ma nella sua breve vita ha consacrato molto tempo all’Eucaristia, alla recita del Rosario 📿 che per lui era la chiave e la scala più corta per entrare in Paradiso. Ecco alcuni suoi brevi pensieri 📖 sia sull’Inferno che sul Paradiso oltre altre considerazioni che lui fece in vita. Beato Carlo Acutis | Ecco il suo pensiero riguardo il Paradiso e l’Inferno ma anche gli animali dopo la loro morte.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Pensieri sull’Inferno
Se veramente le anime corrono il rischio di dannarsi, come le Scritture affermano, e in modo particolare la Madonna apparendo a Fatima nel 1917 ha confermato, mi chiedo il motivo per cui oggi non si parli quasi mai dell’inferno, perché è una cosa talmente terribile e spaventosa che mi fa paura il solo pensarci.
Molte anime vanno all’inferno perché non vi è chi prega e si sacrifica per loro.
Pensieri sul Paradiso
Se Francesco [uno dei pastorelli di Fatima] che era così bravo, così buono e semplice doveva recitare tanti rosari per andare in paradiso [gliel’aveva rivelato la Madonna], come potrò meritarlo anch’io che al suo confronto sono così poco santo?
Anche gli animali hanno un’anima vivente, alla quale Dio ha riservato un posto in Paradiso. Non finiscono nel nulla.
Vanno diritti in Paradiso coloro che si accostano tutti i giorni all’eucaristia.
Confidenza con Dio. «Don, mi dica se sbaglio, ma il Signore è l’unico al quale non dobbiamo chiedere udienza con preavviso. A lui posso sempre confidare qualcosa, posso anche lamentarmi, interrogarlo nel suo silenzio e dirgli quello che non capisco. E poi dentro di me trovo una parola che Lui mi manda: un momento del Vangelo che mi avvolge di persuasione e di sicurezza.
Beato Carlo Acutis | Ecco il suo pensiero riguardo il Paradiso e l’Inferno ma anche gli animali dopo la loro morte.
Iscriviti al canale YouTube