Nel vangelo 📖 secondo Matteo 23,8-12 ecco un discorso molto importante che Gesù fa ai suoi discepoli. Egli sembra quasi andare contro il comandamento “Onora il Padre e la Madre”, dicendo di non farsi chiamare rabbì, padre o maestro su questa terra perchè soltanto uno è il rabbì, padre, maestro ed Egli è il nostro Signore Dio onnipotente. Ma perchè Gesù dice questo? Cristo discutendo di ciò con i suoi discepoli non vuole certamente andare contro il comandamento di Dio sopracitato ma semplicemente vuole dirci che noi siamo tutti fratelli e sorelle sulla terra 🌍 e che nessuno può assurgere a capo, leader, a padre appunto.
Insomma Gesù ✝️ se la prende con coloro che al suo tempo si facevano chiamare maestri o padri della legge non conoscendo la pura Verità. Ecco che bisogna prendere le distanze da tutti coloro che pensano di poter essere nostri leader, padri, maestri perchè noi abbiamo le loro stesse qualità e non possiamo farvi comandare, ubbidire alla loro parola ma soltanto a quella del Signore, Egli si che è il nostro vero leader e padre. In conclusione Gesù ci dice di avere come padre e guida spirituale soltanto Dio e come maestro spirituale Egli stesso che è il Figlio del Signore che si trova nei cieli. Stiamo attenti a coloro che cercano di fare le loro veci sulla terra perchè qui siamo tutti fratelli e sorelle.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ma voi non fatevi chiamare “rabbì”, perché uno solo è il vostro maestro e voi siete tutti fratelli. E non chiamate nessuno “padre” sulla terra, perché uno solo è il Padre vostro, quello del cielo. E non fatevi chiamare “maestri”, perché uno solo è il vostro Maestro, il Cristo. Il più grande tra voi sia vostro servo; chi invece si innalzerà sarà abbassato e chi si abbasserà sarà innalzato.
“E non chiamate nessuno padre sulla terra,…” | Una Frase al Giorno di Nostro Signore Gesù Cristo.
Iscriviti al canale YouTube