Nel vangelo 📖 secondo Luca 15,1-10 ecco una delle più belle parabole di Gesù che ci insegna moltissimo sul perdono che Dio può avere per tutti noi. Dio ama coloro che sono nel peccato ma che decidono di convertirsi e li ama addirittura di più. Chi sbaglia ma decide di cambiare strada è ancora più sotto la protezione del Signore e questo si comprende molto facilmente da questo passa bellissimo del vangelo in cui Gesù Cristo ✝️ descrive la parabola della pecora smarrita. Egli infatti dice ai suoi discepoli e a coloro che lo seguono che la felicità che si può provare nel ritrovare una pecora smarrita è davvero molto grande. “Chi di voi se ha cento pecore e ne perde una…”: Una Frase al Giorno di Nostro Signore Gesù Cristo.
Dunque grande sarà anche la gioia del Signore nel notare la conversione di un uomo che fino a un certo punto della sua vita ha peccato e non ha vissuto nella Sua parola. Dio ama tutti indistintamente ma è ovvio che nutre un amore speciale per quelle persone che decidono, a un certo punto della loro vita, di convertirsi perchè non dimenticate che ogni anima convertita al Signore è un’anima rubata al diavolo 👿. Tutti noi siamo sempre in tempo per cambiare strada, qualsiasi cosa abbiamo commesso in questa vita perchè Dio è misericordioso e può perdonarci tutto se ci confessiamo, convertiamo con il cuore in mano. Ecco il concetto celato dietro la frase di oggi.
Ecco la frase completa
Chi di voi se ha cento pecore e ne perde una, non lascia le novantanove nel deserto e va dietro a quella perduta, finché non la ritrova? Ritrovatola, se la mette in spalla tutto contento, va a casa, chiama gli amici e i vicini dicendo: “Rallegratevi con me perché ho trovato la mia pecora che era perduta”. Così vi dico, ci sarà più gioia in cielo per un peccatore convertito, che per novantanove giusti che non hanno bisogno di conversione.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
“Chi di voi se ha cento pecore e ne perde una…”: Una Frase al Giorno di Nostro Signore Gesù Cristo.
Iscriviti al canale YouTube