Kahlil Gibran è stato un poeta, pittore 👨🏻🎨 e aforista libanese naturalizzato statunitense con una grande sensibilità e un grande cuore. Ecco qui per voi una frase davvero molto breve ma piena di significato che raccoglie forse tutto il suo pensiero sulla fede, la fede che può essere quella per Dio ma anche in generale per la vita e per ogni suo aspetto. Analizzandola ci rendiamo conto che il poeta trovava la sua fede nel suo cuore 💖, il luogo dove le emozioni miste alla conoscenza ci permettono di amare. E si perchè non si può amare e dunque avere fede in Dio se non si ha una certa conoscenza dell’amore. Attenzione però perchè il poeta e scrittore dice una cosa fondamentale e cioè che l’amore va oltre ogni dimostrazione di conseguenza anche la fede ✝️. “La fede è conoscenza del cuore…” | Una Frase al Giorno per avere più Fede in Dio (Kahlil Gibran).
Cosa vuole dire esattamente? Così come l’amore è difficile da spiegare, da dimostrare, così anche la fede che nasce e cresce in noi come un germoglio di una pianta, non può essere dimostrata. Quindi concludendo, la frase per noi che amiamo Dio ci dice di studiare la sua Parola, di farla nostra attraverso il vangelo, il vecchio e nuovo testamento, quindi la Bibbia ma di non cercare il perchè della sua natura, soltanto di mostrarla agli altri appunto con il cuore, con l’amore. Dio vuole essere amato, non compreso. La fede è conoscenza del cuore, oltrepassa il potere della dimostrazione.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
La fede
è conoscenza
del cuore
e oltrepassa
il potere
della dimostrazione.
“La fede è conoscenza del cuore…” | Una Frase al Giorno per avere più Fede in Dio (Kahlil Gibran).
Iscriviti al canale YouTube