Chi è Santa Maria Goretti? Quando è la festa di Santa Maria Goretti? Chi ha ucciso Santa Maria Goretti? Chi protegge Santa Maria Goretti? Dove è nata Santa Maria Goretti? Come è stata uccisa Maria Goretti? Bene rispondiamo a tutte queste domande prima di indicarvi una bellissima preghiera 🙏🏻 per invocare la santa e chiedere il suo aiuto. Maria Goretti, nata come Maria Teresa Goretti, nacque a Corinaldo, nelle Marche, il 16 Ottobre 1890 e morì a Nettuno, nel Lazio, il 6 Luglio 1902. 6 Luglio Santa Maria Goretti | Ecco la preghiera per chiedere la sua intercessione e la protezione delle donne vittime di stupro e di violenze.
Ella viene venerata come santa e martire dalla Chiesa cattolica. La sua vita fu stroncata a soli 12 anni da Alessandro Serenelli che cercò di stuprarla ma non riuscendoci, in preda a un raptus la ferì mortalmente con un punteruolo. I due vivevano nella stessa casa. Papa Pio XII la canonizzò, quindi la fece diventare santa, nel 1950 e 3 anni addietro era già stata beatificata. Da allora si onora e si festeggia il giorno 6 Luglio di ogni anno. Il corpo e le reliquie di Maria Goretti, venerata come “martire della purezza“, sono conservati a Nettuno, nel Santuario di Nostra Signora delle Grazie e di Santa Maria Goretti e inoltre anche a Corinaldo, in provincia di Ancona, dove è possibile anche visitare la sua casa natale.
Santa Maria Goretti, forse non lo sapete, con gli anni è diventata la protettrice di tutte le vittime di stupro e in generale delle violenze sulle donne. La preghiera 🛐 che segue ovviamente è per tutti anche se come abbiamo visto questa è la santa per eccellenza di tutte quelle donne che subiscono violenza e che tramite la sua intercessione possono chiedere la grazia della purezza dei costumi e quella del grande amore 💖 verso coloro che fanno loro del male. Non dimentichiamo infatti che Maria Goretti perdonò il suo assassino e addirittura, in punto di morte, gli promise il Paradiso.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
La preghiera a Santa Maria Goretti
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
O piccola Maria Goretti che sacrificasti la vita per conservare illibata la tua verginità e che, morente, perdonasti al tuo uccisore promettendo di pregare per lui dal Cielo, aiutaci a superare noi stessi nel difficile cammino di questo mondo così profondamente sconvolto dalle più violente passioni. Ottienici la grazia della purezza dei costumi e quella di un grande amore verso i nostri fratelli. Tu, che uscita da un’umile famiglia di contadini, per la tua eroica vittoria sul male e il glorioso martirio volasti al Cielo con l’aureola della santità, ottienici la pace, la fede, il lavoro fecondo in una nuova atmosfera di carità, ottenendo per noi dal Signore tutte le grazie necessarie per il nostro bene spirituale e materiale, per la nostra vita terrena e per quella eterna. In particolare ottienici la grazia che in questo momento ci sta molto a cuore…
(dire la grazia)
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
6 Luglio Santa Maria Goretti | Ecco la preghiera per chiedere la sua intercessione e la protezione delle donne vittime di stupro e di violenze.
Iscriviti al canale YouTube