Nel vangelo 📖 secondo Luca 6,39-42 ritroviamo una stupenda frase di Gesù di Nazareth ✝️, quella frase che dovremmo recitare, dire a tutti coloro che ci giudicano e che però non guardano a loro stessi. Con questa frase Gesù ci fa comprendere come ognuno di noi sia un peccatore su questa Terra e non debba giudicare gli altri per quello che fanno. Prima si dovrebbe guardare nel proprio cuore, nella propria vita, capire gli errori che stiamo commettendo, ripararli, e poi, semmai, guardare al prossimo. La morale spicciola, l’ipocrisia, l’atteggiamento di superiorità di colui che è sempre pronto a scagliare una pietra contro l’altro. Solo Dio può giudicare. Noi possiamo soltanto giudicare noi stessi e cercare di migliorare noi stessi. “Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio 👁️ del tuo fratello e…” | Una Frase al Giorno di Nostro Signore Gesù Cristo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Perché guardi
la pagliuzza
che è nell’occhio
del tuo fratello
e non ti accorgi
della trave
che è nel tuo?
Come puoi dire al tuo fratello:
“Permetti che tolga la pagliuzza
che è nel tuo occhio,
mentre tu non vedi
la trave che è nel tuo?
Ipocrita,
togli prima la trave dal tuo occhio
e allora potrai vederci bene
nel togliere la pagliuzza
dall’occhio del tuo fratello”.
“Perché guardi la pagliuzza che è nell’occhio 👁️ del tuo fratello e…” | Una Frase al Giorno di Nostro Signore Gesù Cristo.
Iscriviti al canale YouTube