Uno dei più grandi filosofi indiani che con il concetto della nonviolenza ci ha fatto intendere che si possono vincere moltissime battaglie. In India Gandhi è stato riconosciuto come “Padre della nazione” e si onora tutti gli anni il giorno 2 Ottobre che quindi è un giorno festivo e dichiarata come giornata internazionale della nonviolenza dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Ma cosa esprime con questa frase il filosofo e pacifista 🕊️ indiano? Molto semplice. La fede ✝️ non si esprimere a parole ma con i gesti. Anche se il nostro scopo è quello di far convertire qualcuno alla fede che noi professiamo, dobbiamo agire, mostrare con i gesti e non con le parole quello che è per noi la fede in Dio 💖. “Io non credo in chi parla agli altri della propria fede…” | Una Frase al Giorno per avere più Fede in Dio (Mahatma Gandhi).
Bisogna quindi, dice Gandhi, vivere la fede ogni giorno, tramite azioni piccole o grandi che ci permettano di espanderla dentro di noi e anche al di fuori, facendola conoscere agli altri. Solo così potremo far comprendere la potenza del Signore. Dunque non fermiamoci a parlare solo del Signore ma cerchiamo di essere suoi pastori nell’azione concreta che porta i suoi frutti a tutti quelli attorno a noi oltre che a noi stessi.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Io non credo
a chi parla
agli altri
della propria fede,
specialmente se
a scopo di conversione.
La fede non ammette parole.
Bisogna viverla
e solo allora
potrà accadere
che si propaghi da sè.
“Io non credo in chi parla agli altri della propria fede…” | Una Frase al Giorno per avere più Fede in Dio (Mahatma Gandhi).
Iscriviti al canale YouTube