San Paolo Apostolo, detto anche Saulo di Tarso, è stato uno degli apostoli e discepoli più amato da Gesù ✝️ e che ha diffuso la sua Parola negli anni successi alla sua morte terrena. Tantissime sono le frasi che San Paolo recita e su cui dovremmo riflettere ma oggi ci soffermiamo soltanto su una in particolare per cercare di comprendere cosa sia l’intelligenza divina. Tutto il sapere di questo mondo, dice San Paolo, è nulla in confronto alla sapienza del Signore che ci ha creati a immagine e somiglianza ma che comunque ci ha resi essere inferiori a Lui in termini di sapienza. “La sapienza di questo mondo è stoltezza…” | Una Frase al Giorno per avere più Fede in Dio (San Paolo Apostolo).
Addirittura San Paolo parla di stoltezza, usa questo vocabolo per mettere a confronto la nostra intelligenza e saggezza 🧠 con quelle di Dio. L’uomo immerso nel suo ego, nel suo narcisismo, nelle sue conquiste di ogni genere e natura fatte sulla Terra 🌍, in ogni settore, pensa di essere l’essere universale migliore di tutti ma non è assolutamente così. Tutti noi non siamo che un minuscolo granellino nell’intero universo e di conseguenza anche la nostra mente, il nostro sapere non può che essere minimo. Dunque rendiamoci conto che noi non siamo nulla di fronte a Dio Onnipotente, creatore del Cielo e della Terra.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
La sapienza
di questo mondo
è stoltezza
davanti a Dio
“La sapienza di questo mondo è stoltezza…” | Una Frase al Giorno per avere più Fede in Dio (San Paolo Apostolo).
Iscriviti al canale YouTube