Anton Čechov è stato uno scrittore e drammaturgo russo, uno dei principali artisti europei. Oggi descriviamo una sua frase e cerchiamo di comprenderla nel suo significato più profondo. Ebbene questo scrittore dice che la fede che non agisce è come una lettera ✉️ morta. Il paragone con una lettera che riceviamo ma che non ha senso, è magari vuota, senza scrittura, senza un messaggio. Così è la fede ✝️ se non la mettiamo in pratica, così è la fede nel Signore, se non agiamo, se non aiutiamo il prossimo, se non siamo misericordiosi verso gli altri, altruisti, generosi. Ma lo scrittore russo dice ancora un’altra cosa e cioè che chi agisce senza fede 🙏🏻, commette ancora un errore più grande di colui che ha fede ma non agisce. “La fede che non agisce è…” | Una Frase al Giorno per avere più Fede in Dio (Anton Čechov).
Questo perchè quando noi agiamo senza essere ispirati dalla fede in Dio rischiamo di commettere grandi errori e di trascinare con noi nel baratro altre persone, magari le persone a cui teniamo tanto. Quindi il concetto che sta dietro questa meravigliosa frase su cui noi tutti dovremmo riflettere è che la fede senza azioni non serve a nulla ma ancora peggio gli atti, quindi le azioni fatte senza fede oltre a non servire a nulla sono anche più pericolose. Bisogna agire con fede, bisogna aiutare il prossimo, fare opere di carità, avere misericordia degli altri cercando di sostenerli nelle loro difficoltà.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
La fede
che non agisce
è lettera morta,
gli atti
senza la fede
sono peggio ancora;
è tempo perso,
nient’altro
“La fede che non agisce è…” | Una Frase al Giorno per avere più Fede in Dio (Anton Čechov).
Iscriviti al canale YouTube