Blaise Pascal è stato un matematico 🔢, fisico, filosofo e teologo francese. Solitamente personaggi che hanno a che vedere con la scienza, con le matematiche hanno un pensiero della fede molto ristretto perchè vanno sempre alla ricerca della giustificazione scientifica, della cosiddetta prova scientifica di tutti gli eventi che accadono attorno a noi ma occorre dire che è diverso il caso di Blaise Pascale il quale era anche un teologo. Questa sua frase è davvero meravigliosa e ci permette di comprendere come è possibile arrivare a Dio, sentirlo dentro di noi. Egli infatti dice che il cuore è lo strumento per arrivare a Lui e non la ragione perchè la nostra mente è così limitata che non sarà mai in grado di comprendere la verità mentre tramite il cuore 💘, noi riusciamo a sentire l’amore, quel sentimento che ci ricollega al Signore che è pieno di amore nei nostri confronti. “Il cuore, non la ragione, sente Dio;…” | Una Frase al Giorno per avere più Fede in Dio (Blaise Pascal).
Dio è dunque sensibile al nostro cuore, ai nostri sentimenti, non alla nostra ragione, al nostro modo di pensare, Egli cerca la manifestazione dei nostri sentimenti. Soltanto così tutti noi possiamo comprendere la sua infinita misericordia. La fede ✝️ dunque proviene dal cuore, non dall’intelletto ed è il cuore che dobbiamo coltivare. La fede è questo e se vogliamo che la luce divina che è dentro di noi entri in sintonia con il Signore che ce l’ha donata, allora dobbiamo coltivare i sentimenti del cuore.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Il cuore,
e non la ragione,
sente Dio.
Ecco ciò che
è la fede:
Dio sensibile
al cuore e
non alla ragione.
“Il cuore, non la ragione, sente Dio;” Una Frase al Giorno per avere più Fede in Dio (Blaise Pascal).
Iscriviti al canale YouTube