Santa Cristina di Bolsena o anche detta Cristina da Tiro, che per la Chiesa ⛪ Ortodossa Cristina è la Grande Martire, visse tra il terzo e il quarto secolo d.C. Ella era una fanciulla che fu martirizzata durante la persecuzione dei cristiani sotto l’imperatore Diocleziano, agli inizi del IV secolo d.C. La santa, martire, viene venerata in molte religioni tra cui quella cattolica, ortodossa e anglicana. Santa Cristina di Bolsena si onora il giorno 24 Luglio ed è la patrona, in Italia, di Campomarino, Bolsena, Bissone, Sepino, Gallipoli e Valgardena. Viene considerata la protettrice delle frecce, della mola, dai serpenti 🐍. Ecco una preghiera 🙏🏻 da dedicare alla santa nel giorno del 24 Luglio, appunto il giorno della sua commemorazione. Come martire della Chiesa cattolica Santa Cristina di Bolsena può essere invocata per chiedere l’intercessione e quindi la grazia al Signore. 24 Luglio 2022 Commemorazione di Santa Cristina di Bolsena | La preghiera per chiederle di affrontare e superare i nostri nemici.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo, Amen.
Cristina, Vergine e Martire gloriosa, tu che per tanti secoli, in tutti i bisogni spirituali e materiali, hai spiegato il tuo potente patrocinio a pro di quanti ti hanno invocata, e specialmente di noi che ti adoriamo, devoti figli di questa terra che ti fu mostrata da Dio, sorridici ancora benigna e prega per tutti. Prega e mantieni in noi viva la fede, ferma la speranza, costante l’amore; prega, affinchè, nelle dure lotte della vita, te invocando, possiamo superare le insidie dei nemici delle anime nostre, e, dopo questo misero esigilo, ci sia dato poterci beare del tuo sorriso nella gloria celeste, e là cantarti l’eterno inno di amore e di riconoscenza. Cosi sia.
Nel Nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo, Amen.
24 Luglio 2022 Commemorazione di Santa Cristina di Bolsena | La preghiera per chiederle di affrontare e superare i nostri nemici.
Iscriviti al canale YouTube