Axel Gustafsson Oxenstierna è stato un politico svedese vissuto tra il 1583 e il 1654. Il suo ruolo nella famosa guerra dei trent’anni fu fondamentale. Descriviamo qui una sua stupenda frase in merito alla fede ✝️ che ovviamente egli aveva e coltivava. Questa frase ci dice molto semplicemente che tutti coloro che coltivano la fede, la portano avanti anche e soprattutto nei momenti più difficili della loro vita, non devono temere nulla perchè non possono perdere nulla, anche se hanno perso concretamente qualcosa. Quante volte ci ritroviamo a sentirci sconfitti in amore oppure nel lavoro, a subire angherie, a perdere denaro 💰, a vivere nei debiti e non siamo in grado di risanare tutto e di ritornare a sorridere ma la fede, se non l’abbiamo persa, può davvero salvarci, può davvero permetterci di andare avanti. “Chi ha conservato la fede in Dio”: Una Frase al Giorno per avere più Fede in Dio (Axel Oxenstierna).
Tutto è possibile per chi ha fede e anche dai momenti più complicati si può uscire fuori. Non preoccupiamoci dunque di perdere le cose di questo mondo ma di tenere stretti a noi la fede in Dio perchè qualsiasi cosa possiamo perdere, essa è nulla in confronto alla fede che coltiviamo e portiamo avanti. Cerchiamo dunque di accrescerla giorno per giorno ed essa ci sosterrà in ogni momenti di difficoltà che vivremo. Con questa frase si rafforza tutto quello che disse Gesù nella sua vita e cioè di non pensare troppo a quello che mangiamo 🍲, ai vestiti che indossiamo ma a quello che abbiamo nell’anima che è l’unica cosa che ci rimarrà dopo la morte terrena. Un bellissimo pensiero davvero su cui riflettere.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Chi ha conservato la fede in Dio,
a cio che non vediamo;
non ha perduto niente,
quand’ anche avesse perduto
il resto del mondo.
“Chi ha conservato la fede in Dio”: Una Frase al Giorno per avere più Fede in Dio (Axel Oxenstierna).
Iscriviti al canale YouTube