Questo miracolo che compie Gesù è descritto più o meno allo stesso modo non soltanto nel Vangelo di Luca ma anche in quello di Giovanni. Questo a conferma di un evento strepitoso a cui assistettero molti presenti e futuri discepoli. Gesù non soltanto permette di pescare 🚤 una moltitudine di pesci 🐟 dopo una caccia di pesca 🎣 andata a vuoto ma anche di dire ad alcuni dei pescatori che sarebbero diventati presto pescatori di anime per Dio, suoi discepoli e apostoli quindi. Ecco la descrizione nel vangelo secondo Luca (5,1-11) Miracolo di Gesù: I Discepoli al cospetto di Gesù e la pesca miracolosa.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Dal Vangelo secondo Luca 5,1-11
Un giorno la folla gli si stringeva attorno per udire la parola di Dio. Egli, mentre se ne stava sulla riva del lago di Genesaret, vide due barche ferme presso la riva. I pescatori che ne erano scesi stavano lavando le reti. Egli salì su una barca, che era di Simone, e lo pregò di scostarsi un po’ da terra; poi, seduto dalla barca, si mise a insegnare alle folle. Quando ebbe finito di parlare, disse a Simone: Vai al largo, dove l’acqua è profonda, e calate le reti per la pesca. Simone gli rispose: Maestro, abbiamo faticato tutta la notte senza prendere niente; ma sulla tua parola calerò le reti. Così fecero e presero una tale quantità di pesci che le loro reti stavano per strapparsi. Allora fecero cenno ai compagni dell’altra barca di venire ad aiutarli. Essi vennero e riempirono tutte e due le barche al punto che quasi affondavano. Al vedere questo, Simon Pietro si gettò alle ginocchia di Gesù, dicendo: Signore, allontanati da me, perché sono peccatore. Infatti la grande pesca fatta lo aveva sconvolto assieme a tutti quelli che erano con lui, compresi Giacomo e Giovanni, figli di Zebedeo, che erano soci di Simone. Ma Gesù disse a Simone: Non temere; d’ora innanzi tu prenderai uomini. Essi allora, tirate le barche a terra, lasciarono tutto e lo seguirono.
Vangelo secondo Luca (5,1-11) Miracolo di Gesù: I Discepoli al cospetto di Gesù e la pesca miracolosa.
Iscriviti al canale YouTube