Søren Aabye Kierkegaard nacque a Copenaghen, il 5 Maggio 1813 e morì sempre a Copenaghen, l’11 Novembre 1855. Egli è stato un filosofo, teologo e scrittore danese. Fu considerato da alcuni studiosi il precursore dell’esistenzialismo con il suo innovativo pensiero 🧠. La frase che qui citiamo è stata detta proprio da lui. Una frase che racchiude tutto quello che occorre pensare in riferimento alla fede e cioè che la fede difficilmente può convivere con la ragione perchè la ragione non può affatto spiegare la fede. Dunque dove inizia la fede termina la ragione e viceversa. La fede comincia la dove… | Una Frase al Giorno per avere più Fede in Dio (Søren Kierkegaard).
Se ci pensate un attimo, con la nostra mente molto limitata, con il nostro intelletto che viene purtroppo troppo spesso condizionato da quello che ci hanno insegnato da bambini e da adulti, da quello che abbiamo attorno, non possiamo comprendere appieno cosa è la fede in Dio 🛐 e quindi siamo costretti, per avvicinarci al vero suo significato, a rinunciare alla ragione, affidandoci al cuore. Solo con il cuore possiamo sentirci più vicini al Signore, alla Madonna, a Gesù e di conseguenza amare di quell’amore che è alla base del cristianesimo. Il filosofo danese ci dice dunque di non cercare di capire cosa è la fede ma di viverla ogni giorno dal profondo del nostro cuore come in effetti ci ha insegnato nostro Signore Gesù Cristo ✝️.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
La fede comincia la dove
la ragione finisce
La fede comincia la dove… | Una Frase al Giorno per avere più Fede in Dio (Søren Kierkegaard).
Iscriviti al canale YouTube