Ecco uno dei primi miracoli che Gesù compie nei confronti di malati che gli si prostrano a lui. In Galilea Egli incontra un lebbroso che si inginocchia davanti a lui chiedendogli di guarirlo dalla lebbra che lo fa soffrire e lo porterà alla morte 💀 fisica subito. Gesù in un attimo stese la mano 🤚, lo toccò e gli disse: «Lo voglio; sii purificato!». La lebbra scomparve. Gesù ammonì l’uomo di non dire a nessuno quello che era accaduto ma lui per la immensa gioia lo raccontò in giro e Gesù non poteva mettere piede nella città, tanto che decise di rimanere nel deserto 🏜️. Questo racconto non è soltanto descritto nel vangelo di Marco ma anche in quello di Matteo e Luca, a conferma dell’evento miracoloso avvenuto. Vangelo secondo Marco (1,40-45) Miracolo di Gesù: Cristo libera dalla sua malattia un lebbroso.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Dal Vangelo secondo Marco 1,40-45
Venne a lui un lebbroso e, buttandosi in ginocchio, lo pregò dicendo: «Se vuoi, tu puoi purificarmi!» Gesù, impietositosi, stese la mano, lo toccò e gli disse: «Lo voglio; sii purificato!» E subito la lebbra sparì da lui, e fu purificato. Gesù lo congedò subito, dopo averlo ammonito severamente, e gli disse: «Guarda di non dire nulla a nessuno, ma va’, mostrati al sacerdote, offri per la tua purificazione quel che Mosè ha prescritto; questo serva loro di testimonianza». Ma quello, appena partito, si mise a proclamare e a divulgare il fatto, tanto che Gesù non poteva più entrare apertamente in città; ma se ne stava fuori in luoghi deserti, e da ogni parte la gente accorreva a lui.
Vangelo secondo Marco (1,40-45) Miracolo di Gesù: Cristo libera dalla sua malattia un lebbroso.
Iscriviti al canale YouTube