Ecco qui una lista delle tante frasi 📖 che San Paolo ci ha donato nel corso della sua esistenza anche prima di diventare un covertito a Dio e discepolo di Cristo ✝️. Alcune di queste frasi sono bellissime, altre molto dure e anche non condivisibili ma comunque hanno un significato importante su cui riflettere. Ecco alcune famose e potenti frasi celebri 🖊️ di San Paolo Apostolo, citazioni, aforismi, pensieri saggi. Le frasi più intense ed emozionanti di San Paolo Apostolo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco le frasi
- Ti do perché tu mi dia.
- La paga del peccato è la morte.
- Nelle chiese le donne tacciano.
- L’uso moderato del vino giova alla salute.
- Siamo tribolati da ogni parte, ma non schiacciati; siamo sconvolti, ma non disperati; perseguitati, ma non abbandonati; colpiti ma non uccisi.
- Il salario del peccato è la morte; ma il dono di Dio è la vitaeterna.
- Impegnatevi a vivere in pace e a occuparvi delle cose vostre.
- Se qualcuno non vuol lavorare, non mangi.
- Non illudetevi: né immorali, né idolàtri, né adùlteri, né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il regno di Dio.
- A colui che può fare assai di più e immensamente al di là di quello che noi domandiamo e pensiamo per la sua potenza operante in noi, a lui la gloria…
- Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli, ma non avessi la carità, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
- Smetti di bere soltanto acqua, ma fa’ uso di un po’ di vino a causa dello stomaco e delle tue frequenti indisposizioni.
- Al di sopra di tutto vi sia la carità, che è il vincolo di perfezione.
- Se qualcuno non si prende cura dei suoi cari, soprattutto di quelli della sua famiglia, costui ha rinnegato la fede ed è peggiore di un infedele.
- Noi mangiamo e noi beviamo, domani la morte verrà in ogni caso.
- Capo della donna è l’uomo.
- È cosa buona per l’uomo non toccare donna; tuttavia, per il pericolo dell’incontinenza, ciascuno abbia la propria moglie e ogni donna il proprio marito.
- Queste dunque le tre cose che rimangono: la fede, la speranza e la carità; ma di tutte più grande è la carità!
- Se non esiste risurrezione dai morti, neanche Cristo è risuscitato! Ma se Cristo non è risuscitato, allora è vana la nostra predicazione ed è vana anche la vostra fede.
- Non conformatevi alla mentalità di questo secolo, ma trasformatevi, rinnovando la vostra mente.
- L’amicizia sorregge tutto, crede a tutto, spera tutto, sopporta tutto.
- Esaminate ogni cosa, tenete ciò che è buono.
- Se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.
- Se infatti uno pensa di essere qualcosa mentre non è nulla, inganna se stesso.
- Le donne siano soggette ai propri mariti come al signore, perché il marito è il capo della donna come Cristo è il capo della chiesa.
- La sapienza di questo mondo è stoltezza davanti a Dio.
- Rallegratevi con i lieti e piangete con chi piange.
- I mariti hanno il dovere di amare le mogli come il proprio corpo, perché chi ama la propria moglie ama se stesso.
- La fede è realtà di cose sperate, e convincimento di cose che non si vedono.
- Gli amici sono pazienti e gentili, non sono gelosi o vanagloriosi, non sono arroganti o rudi.
Le frasi più intense ed emozionanti di San Paolo Apostolo.
Iscriviti al canale YouTube