Ecco una supplica a Sant’Ignazio per combattere le debolezze. Ignazio di Loyola, nacque a Loyola, il 23 Ottobre 1491 circa e morì a Roma, il 31 Luglio 1556. Egli è stato un religioso spagnolo, fondatore della Compagnia di Gesù. Nel 1622 è stato proclamato santo da papa Gregorio XV. Viene considerato il protettore dei giovani in tutto il mondo 🌍. Il nome Ignazio deriva dal latino che significa “di fuoco” 🔥, “igneo”. Nelle immagini sacre viene spesso raffigurato con il monogramma di Cristo IHS. Qui oggi ritroviamo una bellissima preghiera 🙏🏻 per invocarlo in quei momenti in cui ci sentiamo molto depressi. 31 Luglio Festa di Sant’Ignazio di Loyola | Contro un periodo di depressione tristezza e malinconia recita questa preghiera.
Infatti può essere supplicato anche per questo, per superare momenti di depressione. La preghiera in realtà si divide in due. Prima una che serve a invocarlo e poi quella vera e propria in cui si chiede la grazia al Santo per affrontare e superare un momento, un periodo di debolezza e impotenza.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco le due preghiere
Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo
Preghiera per invocarlo
O Dio, che a gloria del tuo nome hai suscitato nella tua Chiesa sant’Ignazio di Loyola, concedi anche a noi, con il suo aiuto e il suo esempio, di combattere la buona battaglia del vangelo, per ricevere in cielo la corona dei santi.
Preghiera contro la depressione
Cristo Gesù, quando tutto è oscurità e sentiamo la nostra debolezza e impotenza, donaci di sentire la tua presenza, il tuo amore e la tua forza. Aiutaci ad avere una fiducia totale nel tuo amore che protegge e nel tuo potere che rafforza, perché nulla possa spaventarci o preoccuparci, perché vivendo accanto a te vedremo la tua mano, i tuoi obiettivi e la tua volontà in tutte le cose.
Nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo
31 Luglio Festa di Sant’Ignazio di Loyola | Contro un periodo di depressione tristezza e malinconia recita questa preghiera.
Iscriviti al canale YouTube