In questo racconto evangelico 📖 che si ritrova in Matteo, si descrive la richiesta da parte degli esattori della tassa del Tempio a Cafarnao. Essi si avvicinano a Pietro chiedendo se Gesù pagasse la tassa 👛. Pietro torna a Gesù ma il suo Maestro già sa tutto e infatti gli chiede se questa tassa venisse anche pagata dai figli degli esattori. Pietro risponde che soltanto gli stranieri la pagano ed ecco che Gesù gli dice di andare a pescare un pesce che avrà in bocca una moneta. Quella moneta dovrà essere consegnata agli esattori per entrambi. Ecco il miracolo della moneta nella bocca del pesce 🐡. Questo racconto ci dice come Gesù, divenuto uomo, scelga di pagare la tassa e di non ribellarsi, rispettando le leggi umane. Dal Vangelo di Matteo 17,23-27 | Miracolo Gesù | Il Cristo sbalordisce tutti pagando le tasse con una moneta dentro la bocca di un pesce.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Dal Vangelo secondo Matteo 17,23-27
Essi lo uccideranno e il terzo giorno risusciterà. Ed essi ne furono molto rattristati. Quando furono giunti a Capernaum, quelli che riscotevano le didramme si avvicinarono a Pietro e dissero: «Il vostro maestro non paga le didramme?» Egli rispose: «Sì». Quando fu entrato in casa, Gesù lo prevenne e gli disse: «Che te ne pare, Simone? I re della terra da chi prendono i tributi o l’imposta? Dai loro figli o dagli stranieri?» «Dagli stranieri», rispose Pietro. Gesù gli disse: «I figli, dunque, ne sono esenti. Ma, per non scandalizzarli, va’ al mare, getta l’amo e prendi il primo pesce che verrà su. Aprigli la bocca: troverai una moneta d’argento. Prendila, e dalla loro per me e per te».
Dal Vangelo di Matteo 17,23-27 | Miracolo Gesù | Il Cristo sbalordisce tutti pagando le tasse con una moneta dentro la bocca di un pesce.
Iscriviti al canale YouTube