Questo miracolo viene raccontato nel vangelo di Luca 📖 e descrive la guarigione di un uomo idropico in una giornata di Sabato. Gesù ✝️ era in una casa di alcuni capi dei farisei per pranzare 🍽️ e trovò davanti a sè un uomo affetto da idropisia, cioè da edema, quindi alcuni liquidi che erano raccolti in determinate cavità del corpo. Gesù offre un’altra lezione ai farisei affermando che è lecito guarire di Sabato. Tutti rimangono in silenzio, muti, di fronte alla guarigione. Il messaggio di Gesù è molto semplice. Chiunque opera per il bene lo fa in ogni momento, in ogni giorno e ogni ora. Dal Vangelo secondo Luca 14,1-6: Miracolo di Gesù | Il Cristo guarisce un uomo idropico nel giorno di Sabato.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Dal Vangelo secondo Luca 14,1-6
Un sabato era entrato in casa di uno dei capi dei farisei per pranzare e la gente stava ad osservarlo. Davanti a lui stava un idropico. Rivolgendosi ai dottori della legge e ai farisei, Gesù disse: «È lecito o no curare di sabato?». Ma essi tacquero. Egli lo prese per mano, lo guarì e lo congedò. Poi disse: «Chi di voi, se un asino o un bue gli cade nel pozzo, non lo tirerà subito fuori in giorno di sabato?». E non potevano rispondere nulla a queste parole.
Dal Vangelo secondo Luca 14,1-6: Miracolo di Gesù | Il Cristo guarisce un uomo idropico nel giorno di Sabato.
Iscriviti al canale YouTube