Questo miracolo viene raccontato soltanto nel vangelo 📗 secondo Marco e narra della guarigione completa di un sordomuto. Gesù tornava dalla regione di Tiro per dirigersi verso il mare di Galilea quando la folla gli condusse un uomo sordomuto. Gesù inserì le sue dita nelle orecchie 🦻🦻, dopo sputò sulle sue mani e toccò la lingua del sordomuto. Poi rivolgendosi al cielo disse la parola “Effatà” che significa “Apriti” e immediatamente l’uomo parlò e ascoltò benissimo. Un altro stupendo miracolo che però non potè rimanere segreto visto che tutti lo raccontarono nonostante le raccomandazioni del Figlio di Dio. La sua grandiosità si spargeva sempre di più. Dal Vangelo secondo Marco 7,31-37 | Miracolo di Gesù: Il Cristo guarisce un Sordomuto dicendo la parola “Effatà” (“Apriti”).
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Dal Vangelo secondo Marco 7,31-37
Di ritorno dalla regione di Tiro, passò per Sidone, dirigendosi verso il mare di Galilea in pieno territorio della Decàpoli. E gli condussero un sordomuto, pregandolo di imporgli la mano. E portandolo in disparte lontano dalla folla, gli pose le dita negli orecchi e con la saliva gli toccò la lingua; guardando quindi verso il cielo, emise un sospiro e disse: «Effatà» cioè: «Apriti!». E subito gli si aprirono gli orecchi, si sciolse il nodo della sua lingua e parlava correttamente. E comandò loro di non dirlo a nessuno. Ma più egli lo raccomandava, più essi ne parlavano e, pieni di stupore, dicevano: «Ha fatto bene ogni cosa; fa udire i sordi e fa parlare i muti!».
Dal Vangelo secondo Marco 7,31-37 | Miracolo di Gesù: Il Cristo guarisce un Sordomuto dicendo la parola “Effatà” (“Apriti”).
Iscriviti al canale YouTube