Questo miracolo di Gesùà viene riportato soltanto nei vangeli 🧾 di Marco e Matteo mentre in quelli di Luca e Giovanni no. Mentre Gesù si trova nel deserto seguito da circa 4000 persone che increduli delle guarigioni che Egli compie, lo seguono, si rende conto della fame che la folla ha e che presto dovrà ritornare a casa facendo un lungo tragitto. Ecco che avviene il secondo miracolo della moltiplicazione dei pani 🍞 e dei pesci 🐟. Tutti poterono quindi mangiare e ritornarono a casa con la pancia piena e anche con cibo avanzato. Dietro questo miracolo si cela un significato molto importante e cioè l’azione eucaristica di Gesù e coloro che avranno fede in Dio saranno saziati. Dal Vangelo secondo Marco 8,1-10 | Miracolo di Gesù | Il Cristo moltiplica i pani e i pesci per la seconda volta.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Dal Vangelo secondo Marco 8,1-10
In quei giorni, essendoci di nuovo molta folla che non aveva da mangiare, chiamò a sé i discepoli e disse loro: «Sento compassione di questa folla, perché già da tre giorni mi stanno dietro e non hanno da mangiare. Se li rimando digiuni alle proprie case, verranno meno per via; e alcuni di loro vengono di lontano». Gli risposero i discepoli: «E come si potrebbe sfamarli di pane qui, in un deserto?». E domandò loro: «Quanti pani avete?». Gli dissero: «Sette». Gesù ordinò alla folla di sedersi per terra. Presi allora quei sette pani, rese grazie, li spezzò e li diede ai discepoli perché li distribuissero; ed essi li distribuirono alla folla. Avevano anche pochi pesciolini; dopo aver pronunziata la benedizione su di essi, disse di distribuire anche quelli. Così essi mangiarono e si saziarono; e portarono via sette sporte di pezzi avanzati. Erano circa quattromila. E li congedò. Salì poi sulla barca con i suoi discepoli e andò dalle parti di Dalmanùta.
Dal Vangelo secondo Marco 8,1-10 | Miracolo di Gesù | Il Cristo moltiplica i pani e i pesci per la seconda volta.
Iscriviti al canale YouTube