Secondo il racconto dei vangeli canonici, tra cui quello secondo Luca, mentre Gesù viene arrestato, uno dei suoi discepoli afferra una spada ⚔️ e ferisce uno dei servi del sommo sacerdote, tagliandogli un orecchio 👂🏻. Gesù riesce a fermare l’ira del suo discepolo e toccando con la sua mano l’orecchio del servo, lo sana. Non è chiaro chi fosse colui che fu guarito e colui che recise l’orecchio con la spada poichè nei vari vangeli 📖 non è tutto chiaro. Inoltre alcuni dei vangeli come quello di Marco, Matteo e Giovanni non dicono che Gesù compie questo miracolo. Dal Vangelo secondo Luca 22,49-51: Miracolo di Gesù, la guarigione dell’orecchio del servo del sommo sacerdote.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Dal Vangelo secondo Luca 22,49-51
Allora quelli che eran con lui, vedendo ciò che stava per accadere, dissero: «Signore, dobbiamo colpire con la spada?». E uno di loro colpì il servo del sommo sacerdote e gli staccò l’orecchio destro. Ma Gesù intervenne dicendo: «Lasciate, basta così!». E toccandogli l’orecchio, lo guarì.
Dal Vangelo secondo Luca 22,49-51 | Miracolo di Gesù | Il Cristo guarisce l’orecchio del servo del sommo sacerdote.
Iscriviti al canale YouTube