Questo miracolo, che si ritrova in ben tre vangeli 📖, quello di Luca, Marco e Matteo, avviene in concomitanza con la morte di Gesù sulla croce ✝️. Durante mezzogiorno, mentre Egli era in croce, si fece buio fino alle tre del pomeriggio su tutta la terra Alle 3 Gesù spirò dopo aver detto la famosa frase: «Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?». Nel momento in cui Egli muore, sulla terra arriva il terremoto, il velo del tempio si divide in due, le rocce si spezzano e dai sepolcri ⚰️ che si aprono vengono fuori e salgono al cielo molti santi defunti. In quel momento molti accorsi sul posto, credettero finalmente che Gesù fosse il Messia, il Figlio di Dio. Dal Vangelo secondo Matteo 27:45-54: Miracolo di Gesù, buio, terremoto e resurrezione dei defunti durante la Passione di Gesù.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Dal Vangelo secondo Matteo 27,45-54
Da mezzogiorno fino alle tre del pomeriggio si fece buio su tutta la terra. Verso le tre, Gesù gridò a gran voce: «Elì, Elì, lemà sabactàni?», che significa: «Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?». Udendo questo, alcuni dei presenti dicevano: «Costui chiama Elia». E subito uno di loro corse a prendere una spugna e, imbevutala di aceto, la fissò su una canna e così gli dava da bere. Gli altri dicevano: «Lascia, vediamo se viene Elia a salvarlo!». E Gesù, emesso un alto grido, spirò. Ed ecco il velo del tempio si squarciò in due da cima a fondo, la terra si scosse, le rocce si spezzarono, i sepolcri si aprirono e molti corpi di santi morti risuscitarono. E uscendo dai sepolcri, dopo la sua risurrezione, entrarono nella città santa e apparvero a molti. Il centurione e quelli che con lui facevano la guardia a Gesù, sentito il terremoto e visto quel che succedeva, furono presi da grande timore e dicevano: «Davvero costui era Figlio di Dio!».
Dal Vangelo secondo Matteo 27,45-54 | Durante la morte di Gesù in croce cade il buio sulla Terra, c’è un terremoto e molti defunti resuscitano.
Iscriviti al canale YouTube