Luigi Maria Grignion de Montfort, nato il 31 Gennaio 1673 e morto il 28 Aprile 1716, è stato un presbitero francese, fondatore della Compagnia di Maria e delle Figlie della Sapienza 🙏🏽. Luigi Maria promosse, durante la sua vita, il culto mariano, chiamata da lui “la vera devozione” e la pratica del Rosario. Ecco un suo meraviglioso pensiero 🧾 relativamente proprio al culto della Madonna e alla sua consacrazione a Dio ✝️. S. Luigi Maria Grignion dice che il degreto per ricevere le grazie da Dio è nella nostra consacrazione alla Madonna.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco il suo pensiero
La forza degli Apostoli degli ultimi tempi sarà tutta nella loro consacrazione a Cristo per mezzo di Maria. Tutta la nostra perfezione consiste nell’essere conformi, uniti e consacrati a Gesù Cristo. Ora, essendo Maria la creatura più conforme a Gesù Cristo, ne segue che tra tutte le devozioni, quella che consacra e conforma di più un’anima a Nostro Signore è la devozione a Maria, sua santa Madre, e che più un’anima sarà consacrata a lei, più sarà consacrata a Gesù Cristo. La perfetta consacrazione a Gesù Cristo, quindi, altro non è che una consacrazione perfetta e totale di se stessi alla Vergine santissima. In altre parole, essa è una perfetta rinnovazione dei voti e delle promesse del santo battesimo.
S. Luigi Maria Grignion dice che il degreto per ricevere le grazie da Dio è nella nostra consacrazione alla Madonna.
Iscriviti al canale YouTube