Il giorno 4 del mese di Maggio ogni anno c’è la ricorrenza della Sacra Sindone che si trova a Torino. La Sindone di Torino, nota anche come Sacra Sindone o Santa Sindone, è un lenzuolo di lino conservato nel Duomo ⛪ di Torino, sul quale si può notare l’immagine di un uomo che porta i segni dovuti a torture come quelli che subì Gesù durante la sua passione. Si racconta che questo sia il lenzuolo con cui sia stato conservato nel sepolcro il corpo del Signore ✝️. Ecco La supplica del 4 Maggio per la ricorrenza della Sacra Sindone | La splendida preghiera da recitare: Soccorrici, Signore! (Arcivescovo Cesare Nosiglia).
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Signore Gesù, davanti alla Sindone, come in uno specchio, contempliamo il mistero della tua passione e morte per noi. È l’Amore più grande con cui ci hai amati, fino a dare la vita per l’ultimo peccatore. È l’Amore più grande, che spinge anche noi a dare la vita per i nostri fratelli e sorelle. Nelle ferite del tuo corpo martoriato meditiamo le ferite causate da ogni peccato: perdonaci, Signore. Nel silenzio del tuo volto umiliato riconosciamo il volto sofferente di ogni uomo: soccorrici, Signore. Nella pace del tuo corpo adagiato nel sepolcro meditiamo il mistero della morte che attende la risurrezione: ascoltaci, Signore. Tu che sulla croce hai abbracciato tutti noi, e ci hai affidati come figli alla Vergine Maria, fa’ che nessuno si senta lontano dal tuo amore, e in ogni volto possiamo riconoscere il tuo volto, che ci invita ad amarci come tu ci ami.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino
Custode Pontificio della Sacra Sindone
4 Maggio Ricorrenza della Sacra Sindone | La splendida preghiera da recitare: Soccorrici, Signore! (Arc. Nosiglia).
Iscriviti al canale YouTube