Nel vangelo 📖 secondo Matteo (5,3-12) ritroviamo una di quelle frasi che riempie il cuore di coloro che credono in Dio e nella vita eterna. Gesù ✝️ con questa stupenda frase ci fa comprendere quanto Dio ama tutti noi ma in particolare quelli che soffrono, che sono perseguitati nel suo nome, coloro che non hanno pace, che vengono perseguitati dalla giustizia, coloro che aiutano gli altri, ecc… Il Regno dei cieli sarà loro perchè se lo saranno meritato in vita. Le beatitudini evangeliche sono una parte molto conosciuta del Discorso della Montagna di Gesù e che si ritrovano nel Vangelo secondo Matteo al capitolo 5 e nel Vangelo secondo Luca al capitolo 6 (Discorso della Pianura); Presente in parte anche ai versetti 54 e 69 nel Vangelo di Tommaso. Gesù attravero le beatitudini sembra volerci fornire un modello di vita per vivere nell’amore 💗 e la misericordia di Dio. Coloro che seguono le beatitudini allora potranno essere veramente felici nel Regno di Dio. “Beati i poveri in spirito, perché…” | Una Frase al Giorno di Nostro Signore Gesù Cristo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli.
Beati gli afflitti, perché saranno consolati.
Beati i miti, perché erediteranno la terra.
Beati quelli che hanno fame e sete della giustizia, perché saranno saziati.
Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia.
Beati i puri di cuore, perché vedranno Dio.
Beati gli operatori di pace, perché saranno chiamati figli di Dio.
Beati i perseguitati per causa della giustizia, perché di essi è il regno dei cieli.
Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli.
“Beati i poveri in spirito, perché…” | Una Frase al Giorno di Nostro Signore Gesù Cristo.
Iscriviti al canale YouTube