Il giorno 6 del mese di Agosto di ogni anno possiamo lodare il Signore Gesù Cristo e la sua trasfigurazione che come sappiamo è stata descritta nei vangeli sinottici Matteo 17,1-8; Marco 9,2-8 e Luca 9,28-36. La ricorrenza avviene per la Chiesa cattolica così come per quella ortodossa e per altre confessioni cristiane. Questa breve preghiera 🛐 può essere recitata per ricevere la Signore Gesù parte della sua infinita Gloria affinchè anche noi possiamo essere amati da suo Padre. I misteri della fede si compiono in questo meraviglioso gesto che Dio compie su suo Figlio Gesù ✝️. Se quindi noi ascoltiamo la parole del Cristo ecco che Dio, suo Padre potrà renderci partecipi della gloria donata al Figlio unigenito. La preghiera 🙏🏻 molto breve si conclude con le splendide parole “Egli è Dio, e vive e regna con te”. Dopo recitiamo anche un Padre Nostro, un Ave o Maria e un Gloria al Padre. 6 Agosto Ricorrenza della Trasfigurazione del Signore Gesù Cristo | Ecco una preghiera per chiedere con umiltà la nostra gloria eterna.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen
O Dio, che nella gloriosa Trasfigurazione
del tuo Figlio unigenito
hai confermato i misteri della fede
con la testimonianza di Mosè ed Elia, nostri padri,
e hai mirabilmente preannunciato
la nostra definitiva adozione a tuoi figli,
fa’ che, ascoltando la parola del tuo amato Figlio,
diventiamo coeredi della sua gloria.
Egli è Dio, e vive e regna con te.Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non abbandonarci alla tentazione, ma liberaci dal male. Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.
Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen
6 Agosto Ricorrenza della Trasfigurazione del Signore Gesù Cristo | Ecco una preghiera per chiedere con umiltà la nostra gloria eterna.
lscriviti al canale YouTube