Il giorno 15 Giugno di ogni anno si onora San Vito. San Vito è il protettore dei danzatori ma nel Medioevo era stato anche inserito tra quei santi che potevano guarire da una particolare malattia. Veniva quindi anch’egli invocato e veniva chiesta la sua intercessione in particolari e gravi circostanze oltre che appunto per ottenere guarigione da malattie anche gravi. Qui ritrovate ben 3 preghiere 🙏🏻 da recitare per richiedere il suo intervento. Potete dirle durante il Rosario 📿 o anche durante le vostre consuete preghiere 🛐 del mattino o sera. 15 Giugno Festa di San Vito | Attraverso la sua intercessione chiedi la tua guarigione fisica con questa preghiera.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Amabilissimo giovane e gloriosissimo protettore San Vito, gradite, vi prego, con l’amabilità del vostro genio, la piccolezza dei nostri ossequi e con la grandezza dei vostri meriti, date valore alle nostre suppliche. La vostra tenera età sia sempre di guida agli anni nostri, a vostra generosa costanza sempre vittoriosa tra mille assalti, dia forza alle nostre fiacchezze contro le nostre passioni ribelli e contro i nostri comuni nemici e ottenete dalla Divina liberalità ai vostri veri devoti gli opportuni soccorsi nei temporali e spirituali bisogni in questa vita e gli eterni godimenti nell’altra. Amen.
O glorioso martire San Vito, noi, pieni di speranza e di fiducia, ti offriamo i nostri cuori, affinché tu interceda presso il trono di Dio per purificarli da tutti quegli affetti che sviano dal sentiero del bene e dell’amore che tu ci hai insegnato con la tua vita. Non permettere, o glorioso testimone di Cristo, che noi, nel faticoso pellegrinaggio terreno, siamo vinti dalle forze del male, dalle suggestioni del mondo, dai piaceri della carne. Ottieni per tutti noi dal nostro Redentore la grazia di pentirci del male fatto e la gioia di vivere nell’operare il bene per poter un giorno lodare insieme con te Dio Padre che, insieme al Figlio e con lo Spirito Santo, vive e regna nei secoli dei secoli. Amen.
San Vito, giovane atleta di Cristo, che tanto amasti Gesù e tanto desiderasti farlo conoscere a tutti, chiediamo con fiducia la tua intercessione, per essere accompagnati nel cammino della fede. Poche sono le notizie della tua vita. Così ci ricordi che la via della perfezione evangelica attraversa spesso la quotidianità nascosta. Aiutaci a vivere il nostro ordinario nella straordinarietà dell’amore. Hai resistito a tante e diverse torture. Così ci ricordi la necessità di lottare contro lo spirito del male per conseguire la corona della vittoria nei Cieli. Aiutaci nel combattimento contro il peccato. Sei rimasto fedele nella fede fino all’effusione del sangue. Così ci ricordi che cosa significa amare il Signore. Sostieni la nostra testimonianza del Vangelo. Hai amato eroicamente i tuoi persecutori. Così ci ricordi la bellezza della carità, che sgorga dal cuore abitato dalla grazia. Sostieni il nostro desiderio di donare la vita per la salvezza delle anime. Prega per noi, San Vito. E l’esempio della tua santa vita ci dia tanta nostalgia e tanto desiderio di santità. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
15 Giugno Festa di San Vito | Attraverso la sua intercessione chiedi la tua guarigione fisica con questa preghiera.
Iscriviti al canale YouTube