Nel vangelo 📖 secondo Matteo 13,47-52 ecco un altro concetto espresso dal Cristo. Gesù ✝️ quando parlava ai suoi discepoli e al popolo spesso utilizzava parabole per farsi comprendere più facilmente. Ecco la famosa parabola della rete dei pescatori con cui Cristo fa capire cosa accadrà quando verrà il Regno di Dio. Dio, attraverso i suoi amati angeli, chiamerà a sè tutti noi, vivi e morti e ci giudicherà in base a quello che abbiamo fatto e a quel punto deciderà di metterci tra i buoni e darci la chiave, l’ingresso per il suo Regno paradisiaco oppure di metterci tra i cattivi e quindi gettarci all’inferno oppure nel Purgatorio per espiare le nostre pene. Così come i pescatori raccolgono tutti i pesci con la rete e poi fanno pulizia, scegliendo i pesci 🐟 buoni invece di quelli cattivi, così farà Dio con noi. Una parabola semplice ma dal significato assolutamente molto bello e nel quale si raccoglie il concetto di fine dei tempi e di Giudizio Universale. Riflettiamo dunque e cerchiamo di vivere secondo il volere del Signore. “Il regno dei cieli è simile a una rete gettata nel…” | Una Frase al Giorno di Nostro Signore Gesù Cristo.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Il regno dei cieli è simile anche a una rete gettata nel mare, che raccoglie ogni genere di pesci. Quando è piena, i pescatori la tirano a riva e poi, sedutisi, raccolgono i pesci buoni nei canestri e buttano via i cattivi. Così sarà alla fine del mondo. Verranno gli angeli e separeranno i cattivi dai buoni e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti.
“Il regno dei cieli è simile a una rete gettata nel…” | Una Frase al Giorno di Nostro Signore Gesù Cristo.
Iscriviti al canale YouTube