Lorenzo nacque forse a Valencia o Huesca, intorno al 31 Dicembre dell’anno 225 e morì a Roma il 10 Agosto 258. Egli è stato uno dei sette diaconi di Roma. Fu martirizzato nel 258 durante la persecuzione che volle l’imperatore romano Valeriano nel 257. La Chiesa ⛪ cattolica lo venera come santo appunto il giorno 10 Agosto di ogni anno. Il suo emblema è la graticola. Viene considerato patrono di bibliotecari, cuochi 👨🏼🍳, librai, pasticcieri, vermicellai, pompieri, rosticcieri e lavoratori del vetro. Qui trovate ben due preghiere 🙏🏼 che possono essere recitate a San Lorenzo per chiedere la sua protezione ma anche per esprimere un desiderio che abbiamo dentro di noi e che vorremmo che diventi realtà. Sono preghiere molto brevi che possiamo recitare al mattino e alla sera o in un altro momento della giornata. Ovviamente potete recitarle non soltanto nel giorno 10 Agosto ma quando sentite di avere un desiderio da esprimere e volete un aiuto dal Santo, da San Lorenzo, che intercederà per voi. 10 Agosto Ricorrenza di San Lorenzo | Le 2 potenti preghiere per esprimere un desiderio sotto le stelle.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco le 2 preghiere
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen
Preghiera a San Lorenzo Martire
O Glorioso S. Lorenzo, che dopo avere con eroica intrepidezza sostenuto gli slogamenti della tortura, i laceramenti degli scorpioni di ferro, con un eroismo non più veduto vi rideste dei carnefici e dei tiranni, mentre eravate arrostito a fuoco lento su d’una graticola, per cui si estese la vostra fama in tutto l’universo. Ottenete a noi tutti la grazia di mantenerci sempre incrollabili nella fede, malgrado tutte le tentazioni del demonio e le persecuzioni del mondo, e di vivere in tale maniera, da meritarci nell’altra vita la vostra beata immortalità. Gloria.
Preghiera sotto le stelle
Grande è il nostro Dio e grande è la sua potenza e la sua sapienza infinita Lodatelo cieli, sole, luna e pianeti, con la lingua che vi è data per lodare il vostro creatore. È anche tu, anima mia, canta l’onore del Signore! Da lui, in lui e per lui sono tutte le cose: A lui lode, onore e gloria di eternità in eternità! Ti rendo grazie, Creatore e signore, di avermi dato la gioia di contemplare la tua creazione, di ammirare l’opera delle tue mani. Cercherò di annunziare agli uomini lo splendore delle tue opere nella misura in cui il mio spirito finito può cogliere l’infinito.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen
10 Agosto Ricorrenza di San Lorenzo | Le 2 potenti preghiere per esprimere un desiderio sotto le stelle.
Iscriviti al canale YouTube