Questo è un altro salmo 📖 molto bello, il numero 24, in cui Davide, Re Davide, loda il Signore e lo indica come vera e unica via per la vita eterna, come scudo 🛡️, protezione per il suo cammino terreno ma nel contempo lo stesso Davide lo teme e quindi ne chiede la sua misericordia. Bisogna assolutamente confidare in Lui, nella sua potenza, perchè alla fine Egli trionfa sempre sul Male. Il salmo continua con la richiesta di averlo sempre al suo fianco nelle battaglie della vita, di dargli forza e si conclude con la richiesta di liberare Israele da tutte le sue angosce e dolori. Un salmo abbastanza lungo ma davvero pieno di spunti di riflessione 🧠, di passaggi molto delicati in cui si nota l’enorme riconoscenza di Davide verso Dio che per lui è l’unica vera salvezza e dovrebbe esserlo anche per tutti noi. Rafforziamo la nostra fede leggendo questo meraviglioso salmo, una vera e propria preghiera di aiuto ma anche di gratitudine verso il Signore. Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 24 | Signore, perdona il mio peccato anche se grande.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Salmo numero 24
A te, Signore, elevo l’anima mia, Dio mio, in te confido: non sia confuso! Non trionfino su di me i miei nemici! Chiunque spera in te non resti deluso, sia confuso chi tradisce per un nulla. Fammi conoscere, Signore, le tue vie, insegnami i tuoi sentieri. Guidami nella tua verità e istruiscimi, perché sei tu il Dio della mia salvezza, in te ho sempre sperato. Ricordati, Signore, del tuo amore, della tua fedeltà che è da sempre. Non ricordare i peccati della mia giovinezza: ricordati di me nella tua misericordia, per la tua bontà, Signore. Buono e retto è il Signore, la via giusta addita ai peccatori; guida gli umili secondo giustizia, insegna ai poveri le sue vie. Tutti i sentieri del Signore sono verità e grazia per chi osserva il suo patto e i suoi precetti. Per il tuo nome, Signore, perdona il mio peccato anche se grande. Chi è l’uomo che teme Dio? Gli indica il cammino da seguire. Egli vivrà nella ricchezza, la sua discendenza possederà la terra. Il Signore si rivela a chi lo teme, gli fa conoscere la sua alleanza. Tengo i miei occhi rivolti al Signore, perché libera dal laccio il mio piede. Volgiti a me e abbi misericordia, perché sono solo ed infelice. Allevia le angosce del mio cuore, liberami dagli affanni. Vedi la mia miseria e la mia pena e perdona tutti i miei peccati. Guarda i miei nemici: sono molti e mi detestano con odio violento. Proteggimi, dammi salvezza; al tuo riparo io non sia deluso. Mi proteggano integrità e rettitudine, perché in te ho sperato. O Dio, libera Israele da tutte le sue angosce.
Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 24 | Signore, perdona il mio peccato anche se grande.
Iscriviti al canale YouTube