San Rocco è un santo terziario francescano che si ricorda e onora il giorno 16 del mese di Agosto. San Rocco è il protettore e patrono degli assicuratori, dei contagiati, degli emarginati, dei viandanti e dei pellegrini, oltre che di operatori sanitari, farmacisti ⚕️ e volontari ma anche dei cani 🐕 e addirittura è protettore delle ginocchia e delle articolazioni. Rocco di Montpellier, noto come san Rocco è stato un pellegrino e taumaturgo di origini francesi. Egli viene venerato come santo dalla Chiesa cattolica ed è uno dei santi più invocati soprattutto in riferimento alla guarigione da malattie contagiose, da pesti, da virus 🦠 come ad esempio il Covid-19. Egli è anche patrono di numerose città e paesi in tutta Europa. Viene considerato uno dei santi più acclamati dal popolo e questa sua fama nasce nel Medioevo, epoca in cui la peste era un terribile flagello. Ecco perchè potete invocarlo, pregarlo affinchè vi guarisca da una malattia come il covid ma anche da un altro virus oltre da una malattia alle articolazioni come quelle delle ginocchia. 16 Agosto Festa e ricorrenza di San Rocco | Recita una potente preghiera per guarire da virus (covid-19), pestilenze e malattie contagiose.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen
Glorioso San Rocco, che colpito da morbo pestilenziale nell’atto di servire ad altri infetti, e posto da Dio alla prova dè più spasmodici dolori, domandaste ed otteneste di essere posto lungo la strada, indi da quella scacciato, fuori della città vi ricoveraste in povera capanna, ove da un Angelo vennero risanate le vostre piaghe e da un cane pietoso ristorata la vostra fame, recandovi ogni giorno un pane tolto alla mensa del suo padrone, Gottardo, ottenete a noi tutti la grazia di soffrire con inalterabile rassegnazione le infermità, le tribolazioni, le disgrazie tutte di questa vita, aspettando sempre dal cielo il necessario soccorso. San Rocco fa’ che ci sentiamo pellegrini su questa terra con il cuore rivolto verso il cielo. Dona pace e serenità alle nostre famiglie. Proteggi la nostra gioventù e infondi in essa amore alle virtù. Agli ammalati porta conforto e guarigione. Aiutaci ad usare della salute per il bene dei fratelli bisognosi. Intercedi per l’unità della Chiesa e la pace nel mondo. Ottienici per la carità praticata qui in terra di godere con Te la gloria immortale. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen
16 Agosto Festa e ricorrenza di San Rocco | Recita una potente preghiera per guarire da virus (covid-19), pestilenze e malattie contagiose.
lscriviti al canale YouTube