Bernard de Fontaine, in latino: Bernardus Claravallensis, che viene tradotto in Bernardo di Chiaravalle nacque a Fontaine-lès-Dijon, in Francia, nel 1090 e morì a Ville-sous-la-Ferté, sempre in Francia, il 20 Agosto 1153. Egli è stato un monaco cristiano, abate e teologo francese dell’ordine cistercense che fu anche fondatore della famosissima abbazia di Clairvaux. La Chiesa cattolica, anglicana e luterana lo venerano come santo. Fu canonizzato nel 1174 da papa Alessandro III e anche reso dottore della Chiesa da papa Pio VIII nell’anno 1830. Nell’anno 1953 papa Pio XII gli dedicò l’enciclica Doctor Mellifluus. I suoi attributi sono pastorale abbaziale, mitria ai piedi 👣, ostia, demonio incatenato, cane bianco, libro, arnia mentre è protettore della Gibilterra, degli agricoltori, apicoltori, ceraioli e renaioli. Qui trovate una supplica 🙏🏻 da recitare rivolti proprio al santo in questione per chiedere di intercedere e arrivare al Signore ottenendo così una grazia. In realtà questa preghiera che potete recitare mattino e sera o durante il vostro rosario quotidiano, è dedicata alla Madonna e scritta proprio da San Bernardo di Chiaravalle. Una vera e propria poesia 🧾. 20 Agosto Festa e ricorrenza di San Bernardo di Chiaravalle | Ritrova forza nella vita con la sua preghiera alla Madre di Dio.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen
Se insorgeranno i venti delle tentazioni, se incorrerai negli scogli delle tribolazioni, guarda la stella, invoca Maria. Se sarai sbattuto dalle onde della superbia e dell’ambizione, della detrazione, della rivalità aspra, guarda la stella, invoca Maria. Tu che capisci come in questo scorrere del tempo siamo come naufraghi sbattuti tra tempeste e marosi piuttosto che gente che cammina sulla terra solida, non distogliere lo sguardo da questa stella, se non vuoi essere travolto dalle tempeste. Se l’iracondia, o l’avarizia, o il desiderio disordinato avranno sconquassato la navicella della tua mente, guarda la stella, invoca Maria. Se turbato dalla grandezza dei tuoi delitti, confuso dalla coscienza del tuo grande errore, atterrito dal terrore del giudizio divino, incomincerai ad essere inghiottito nel baratro della tristezza e nell’abisso della disperazione, pensa a Maria. Nei pericoli, nelle angustie, nelle cose dubbie, pensa a Maria, invoca Maria. Seguendo Lei, non sbagli strada. Pregando Lei, non sarai disperato. Pensando Lei, non cadi in errore. Se Lei ti tiene, non cadrai. Se Lei ti protegge, non avrai paura. Se Lei ti guida, non ti stancherai. Se Lei ti è propizia, giungerai alla meta.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen
20 Agosto Festa e ricorrenza di San Bernardo di Chiaravalle | Ritrova forza nella vita con la sua preghiera alla Madre di Dio.
Iscriviti al canale YouTube