Come invocare o pregare Santa Rita da Cascia? Rita da Cascia, al secolo Margherita Lotti, nacque a Roccaporena, nel 1381 e morì a Cascia, il 22 Maggio 1457. Egli è stata una religiosa italiana facente parte del monastero eremitano di Santa Maria Maddalena. Beatificata da Papa Urbano VIII nel 1626 e proclamata Santa da Papa Leone XIII nel 1900. Santa Rita da Cascia può essere invocata per proteggere i matrimoni 💒 ma anche per le cause impossibili con cui abbiamo a che fare nel corso della nostra vita. Dunque se sei disperato per qualche situazioni che ti assale, che non ti fa dormire sonni tranquilli, che ti toglie serenità allora prega questa Santa, invocala attraverso 5 brevi ma potentissime invocazioni, preghiere 🙏🏻 che puoi recitare mattino e sera oppure quando reciti il Rosario 📿. Si parte con il segno della croce e poi con la prima invocazione a cui segue il Gloria al Padre. Così si va avanti. Supplica Santa Rita da Cascia con Le 5 potenti e antiche invocazioni se sei davvero molto disperato.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco le preghiere
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
1. Ti onoriamo, o santa di Cascia, per la tua fedeltà alle promesse battesimali. Intercedi per noi presso il Signore perché viviamo con gioia e coerenza la nostra vocazione alla santità, vincendo il male con il bene. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.
2. Ti onoriamo, o gloriosa Santa Rita, per la tua testimonianza di amore alla preghiera in tutte le età della vita. Aiutaci a rimanere uniti a Gesù perché senza di Lui non possiamo far nulla e solo invocando il suo nome possiamo essere salvati. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.
3. Ti onoriamo, o santa del perdono, per la fortezza e il coraggio che hai dimostrato nei momenti più tragici della tua vita. Intercedi per noi presso il Signore perché superiamo ogni dubbio e paura, credendo nella vittoria dell’ amore anche nelle situazioni più difficili. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.
4. Ti onoriamo, o Santa Rita, esperta della vita familiare, per l’esempio di virtù che ci hai lasciato: come figlia, come sposa e madre, come vedova e suora. Aiutaci perché ciascuno di noi valorizzi i doni ricevuti da Dio, seminando speranza e pace attraverso il compimento dei doveri quotidiani. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.
5. Ti onoriamo, o santa della spina e della rosa, per il tuo amore umile e vero a Gesù crocifisso. Aiutaci a pentirci dei nostri peccati e ad amarlo anche noi con i fatti e nella verità. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo come era in principio e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.
Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Supplica Santa Rita da Cascia con Le 5 potenti e antiche invocazioni se sei davvero molto disperato.
Iscriviti al canale YouTube