Santa Gertrude è stata una mistica vissuta tra il 1256 e il 1301 che all’eta di soli 5 anni fu affidata alle suore dell’Abazia di Helfta, in Sassonia. La sua ricorrenza è il 16 Novembre di ogni anno. Dobbiamo dire che come mistica Suor Gertrude viene ricordata non soltanto per le apparizioni che ebbe del Signore, di Gesù Cristo ✝️ ma anche per una serie di preghiere 🙏🏻 che lo stesso Gesù le volle donare affinchè fossero utilizzate da lei per liberare le anime dal purgatorio. Questa preghiera è divenuta davvero molto famosa e ancora tutt’oggi può essere recitata per liberare 1000 anime dal luogo del Purgatorio. L’incredibile storia di Santa Gertrude che veniva molestata dal Diavolo mentre pregava per liberare le anime dal Purgatorio.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco il racconto
Un aneddoto molto bello ma alquanto terrificante racconta di una grande tentazione a cui fu sottoposta dal Demonio la Santa. Infatti nel punto di morte Gertrude che era stata chiamata da Gesù dopo una vita ai suoi ordini, fu attaccata da Satana il quale la turbò chiedendole come mai avesse pregato esclusivamente per le anime purganti nel tentativo di salvarle dal torpore e dal buio del luogo invece che dedicare più tempo alla sua vita, alla sua salvezza eterna, a meritare il paradiso. Insomma come sempre il diavolo fa con i mistici, iniziò anche con lei a insinuare dubbi. Il Diavolo le diceva dunque di non essersi interessata alla cura della sua anima molto bisognosa, di averla trascurata per liberare le anime del purgatorio che lei neanche conosceva. Le parole che Satana riferì esattamente a Gertrude durante la tentazione furono queste: “Chi credi di essere e chi te lo ha fatto fare di offrire le tue preghiere quotidiane e i tuoi sacrifici per anime che neanche conosci. Ti pentirai amaramente di questo tuo errore e io ne trarrò allora godimento. Vedrai che pagherai per davvero questo errore.”
Quando gli effetti delle parole del Demonio stavano avendo il sopravvento sulla mistica, ecco che le venne in soccorso Gesù che notò un certo turbamento in lei e le disse: “Figlia mia perchè ti turbi. Devi sapere che le tue parole e la tua carità verso gli altri da me sono state molto apprezzate ed è per questo che ho deciso di liberarti da tutte le tue sofferenze che ti erano state affidate.” E Gesù continuò dicendo che dato il suo impegno verso fratelli e sorelle bisognosi, avrebbe addirittura centuplicato la sua gioia nella vita eterna. Poi concluse dicendole che al momento della sua morte tutte le anime che lei aveva salvato con le sue costanti preghiere, le sarebbero venute incontro per accompagnarla in Paradiso. Gertrude poi raccontò alle sue consorelle la tentazione subita dal demonio e l’intervento del Signore affinchè questa subdola tentazione non avesse effetto. Questa splendida storia è giunta dunque a noi anche tramite le memorie delle consorelle di Gertrude. Una bellissima storia che ci invita sempre a seguire la strada del Signore e non cadere in tentazione.
L’incredibile storia di Santa Gertrude che veniva molestata dal Diavolo mentre pregava per liberare le anime dal Purgatorio.
Iscriviti al canale YouTube