Ecco un altro passaggio del diario 📖 della Santa Veronica Giuliani, la mistica che spesso durante le sue quotidiane attività, si sentiva rapita da Dio che la richiamava a sè per riempire la sua anima del suo amore ❤️ e della sua infinita misericordia. In questo passaggio del diario ancora la Santa descrive quei momenti in cui mentre è occupata nel fare le solite faccende quotidiane, sente la necessità di rivolgersi al Signore come se Lui stesso la chiamasse. Bellissime parole e frasi 🖊️ che ci fanno comprendere quanto questa donna sentisse la sua anima invasa dall’opera di Dio. Sapeva che era uno strumento nelle sue mani. Novena a Santa Veronica Giuliani 2° Giorno | L’anima solo conosce che il divino facitore opera meraviglie in lei.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Dal diario:
Sebbene stessi facendo le fatiche ed opere manuali a volta a volta, mi venivano alcuni impeti e rapimenti della mia mente, tutta in Dio Solo.
Questo Dio Solo dava certi lumi all’anima e si faceva sentire che la volesse del tutto spogliata, e nel medesimo punto, pareva che la rendesse tale; ed allora pareva che l’anima godesse. Questo Dio Solo che ora vado dicendo, non so bene se lo potrò spiegare e dare ad intendere. Pare cosa difficile. Con tutto ciò, per fare la santa obbedienza, dirò quel tanto che ho sentito con affetti, con lumi, con visioni.
Prima, stando l’anima mia, con quei rapimenti, trasportata, come di volo, tra le braccia di Dio, in un istante, si sente tutta unita col suo sommo ed Unico Bene. Allora Iddio fa conoscere all’anima, che ella sta tutta con Esso lui solo. Solo questo conoscimento pare che apporti all’anima più sorte di ammaestramenti; ma questi-ammaestramenti io non posso descriverli, perché sono per via di comunicazione. L’anima non opera, non parla, non fa niente; ma solo conosce che il divino facitore opera meraviglie in lei. Nel solo lume, che ella ha di questo Dio solo, prova il paradiso anticipato.
Oh! quanto fa questa chiarezza di Dio Solo! In un istante si fa conoscere onnipotente, e fa comprendere e vedere alla medesima anima questa sua onnipotenza. Con questa le dà cognizione così intrinseca, che ella ben conosce che non può niente; ma si sente tanto contenta della operazione che fa Iddio in lei, che, per mezzo di questo, ella comprende questo Dio Solo essere quello che opera tutto.
Novena a Santa Veronica Giuliani 2° Giorno | L’anima solo conosce che il divino facitore opera meraviglie in lei.
Ecco tutti i giorni della Novena
Giorno 1: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 2: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 3: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 4: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 5: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 6: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 7: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 8: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 9: Novena a Santa Veronica Giuliani
Iscriviti al canale YouTube