Ecco il successivo capitolo del diario 📖 della Santa Veronica Giuliani, una mistica e appunto santa che diceva di parlare e vedere Gesù ✝️ ma anche Dio, anche mentre stava svolgendo semplici compiti quotidiani. La mistica decise di tenere un diario in cui scrivere tutti questi incontri, le sue sensazioni, le apparizioni e quello che dall’Alto le dicevano. In particolare nel diario, in riferimento al 3° giorno ritroviamo una sana preoccupazione di Santa Veronica che pensa che Dio l’abbia rimproverata in un qualche modo durante il rinnovarsi del suo dolore. Ecco che la santa rimugina successivamente sugli eventi di quel giorno e scrive 🖊️ nel diario tutte le sue sensazioni, tutto ciò che ha provato. Novena a Santa Veronica Giuliani 3° Giorno | Questa notte, nella rinnovazione del dolore, mi è parso che Iddio mi abbia dato lume particolare di me stessa.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Dal diario:
Questa notte, nella rinnovazione del dolore, mi è parso che Iddio mi abbia dato lume particolare di me stessa e dolore delle proprie colpe. In questo mentre, mi pare che m’abbia fatto un rimprovero: chè io non opero con pura fede, come Esso mi fa capire e mi vuole in questo esercizio di continuo.
Ho sentito qualche effetto speciale, quando ho fatto qualche opera con vera fede. Così, per esempio, mi è avvenuto in qualche occorrenza che mi è stata richiesta qualche cosa sopra le mie forze e parevami impossibile.
Nel medesimo tempo sentivami ravvivare la speranza e la fede in Dio e facevo quell’opera con facilità. Questo atto davami tal vigore ed aprivami una strada più segreta: chè la fede fa crescere la virtù e avvalora ogni nostra operazione, in noi e coi prossimi. Qui, apprendevo che io dovevo studiare di far praticare ai prossimi le opere con viva fede; non in modo di ammaestramento, ma per modo di opera di carità. Nel medesimo tempo avevo il modo come dovevo portarmi in ciò; e vedevo di quanto aiuto mi sarebbe stata la maniera ed il modo come io dovevo far questo.
Mi pareva che Iddio ravvivasse intimamente la fede che io avevo in Lui; e mi pareva capire che ogni atto solo di carità esercitato verso il prossimo con fargli fare qualche cosa con sentimento di fede, e (con esortarlo) per via di qualche ricordo e modo di discorso che pensassimo bene per chi dovevamo operare sarebbe stata cosa di grande suo gusto; e che, per mezzo di ciò, avrei imparato il vero modo di operare con pura fede.
Novena a Santa Veronica Giuliani 3° Giorno | Questa notte, nella rinnovazione del dolore, mi è parso che Iddio mi abbia dato lume particolare di me stessa.
Ecco tutti i giorni della Novena
Giorno 1: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 2: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 3: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 4: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 5: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 6: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 7: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 8: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 9: Novena a Santa Veronica Giuliani
Iscriviti al canale YouTube