Qui siamo nel capitolo 5 del diario 📖 della santa e mistica Veronica Giuliani che diceva di avere visioni di Gesù, di Dio, della Madonna. In questa pagina del suo personale diario, dove ella appunto riportava queste visioni nei minimi particolari stando attenta anche a descrivere le sensazioni ed emozioni 💕 che provava, parla con Dio, elogiandolo e non credendo a quello che vede e prova perchè si tratta di cose che a parole sembrerebbe impossibile descrivere. Ci sono pensieri e riflessioni, frasi davvero stupende che ci fanno riflettere sul candore di questa meravigliosa donna che dedicò tutta la sua vita al Signore, al suo matrimonio con Gesù Cristo ✝️ che la volle appunto in sposa. Novena a Santa Veronica Giuliani 5° Giorno | Oh! Dio! è un punto che fa impazzire il sol pensarci.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Dal diario:
Di questo divin Sacramento avrei voluto che tutti ragionassero, acciò una volta avessero ben penetrato questa grande invenzione d’amore, che ha trovato Iddio per restare con noi per cibo delle anime nostre, a nostro prò!
Oh! Dio! è un punto che fa impazzire il sol pensarci. Oh! pensate chi lo riceve con sentimento! E chi con vero sentimento lo tiene nelle mani come voialtri sacerdoti! Io penso che non siate in voi in quell’atto della consacrazione, oppure vi sentiate mutati in un Dio medesimo.
Son d’avviso che diventiate come fuoco, e, tenendo fra le mani il divino amore, penso che abbruciate tutti, e che non possiate spiegare con parole quanto in quel punto fa ed opera il divino facitore nelle anime vostre.
Io delle volte fra me faccio un poco di discorso, e vado pensando che, se davvero ci pensassimo a questa opera divina, certo che si impazzirebbe per veemenza e forza che dà un tanto amore.
Oh! Dio! il nostro cuore divien tempio della SS. Trinità. Si può dire di esso in quell’atto della comunione: Ave, templum totius Trinitatis. Quello che mente umana non può capire, viene ad intrinsecarsi ed unirsi colle anime nostre, e farsi una stessa cosa in noi. E chi mai non si risolverà ad amare chi tanto ci benefica e ci ama?
E come si ha da fare, per riposare la notte avanti, chi pensa ciò? Io. non credo che si abbia voglia del riposo del corpo, ma che tutti i nostri pensieri siano, come si può fare per prepararsi ad un tanto bene.
Novena a Santa Veronica Giuliani 5° Giorno | Oh! Dio! è un punto che fa impazzire il sol pensarci.
Ecco tutti i giorni della Novena
Giorno 1: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 2: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 3: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 4: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 5: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 6: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 7: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 8: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 9: Novena a Santa Veronica Giuliani
Iscriviti al canale YouTube