Nell’ottavo episodio di uno dei diari 📖 di Santa Veronica Giuliani, ritroviamo altre bellissime frasi che non sono semplici da comprendere in alcuni tratti per via della lingua che si utilizzava allora ma il significato di tutta questa pagina del diario è abbastanza semplice e cioè la Santa Obbedienza dona alle anime che sono a lei fedeli ✝️, tanto bene, tanta grazia. Bellissime, meravigliose 💕 frasi su cui riflettere per comprendere quello che viveva e provava la mistica durante questa fantastiche apparizioni divine. Qui siamo all’ottavo giorno del diario. Novena a Santa Veronica Giuliani 8° Giorno | Per fare l’albero fruttuoso e fiorito vi vogliono questi aiuti: annichilazione, disprezzo, spogliamento.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Dal diario:
Questa mattina, nella comunione spirituale, pare di averci avuto il rapimento nel quale il Signore mi ha dato comunicazione intima sopra l’annientamento di me stessa; e come mi possa prevalere di tutto il mio operare. Qui vi è stato il lume dell’impotenza mia; e, in questa comunicazione, Iddio mi ha fatto conoscere che, per via di annichilazione e di conoscimento proprio, si trova la santa umiltà la quale è la radice di tutte le virtù.
Ma per fare l’albero fruttuoso e fiorito vi vogliono questi aiuti: cioè annichilazione, disprezzo, spogliamento e mortificazione continua, annegazione di tutto, eziandio nelle cose spirituali.
Tutte queste cose vi vogliono per accompagnare la santa umiltà; ed ella è la guida di tutto. Ma non si può praticare, se uno non è del tutto accordato colla divina volontà. Un tantino di nostro gusto… manda a terra il fondamento e tutto l’edificio.
Vennemi gran lume sopra il punto dell’obbedienza e, nel medesimo tempo, provai un so che in me, che mai più l’ho provato. Parevami sentir rompere e levare da me quella ostinazione impossibile a potermi vincere.
Di qui appresi di quanto gran bene è l’obbedire; e parvemi che tutti i mali vengono ed hanno origine da qualche nostro proprio volere; e che, obbedendo, con prontezza, con generosità e per puro amore di Dio, ogni cosa torna in bene. O santa obbedienza, di quanto gran bene sei alle anime fedeli!
Novena a Santa Veronica Giuliani 8° Giorno | Per fare l’albero fruttuoso e fiorito vi vogliono questi aiuti: annichilazione, disprezzo, spogliamento.
Ecco tutti i giorni della Novena
Giorno 1: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 2: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 3: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 4: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 5: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 6: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 7: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 8: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 9: Novena a Santa Veronica Giuliani
Iscriviti al canale YouTube