Nell’ultimo capitolo del diario 📖 di Veronica Giuliani, la santa e mistica che diceva di vedere il Signore Dio Onnipotente ma anche Gesù e la Madonna, ritroviamo altre stupende frasi, pensieri, immagini e scene che ella descrive appunto in presenza del divino. La pagina si apre con un pensiero stupendo che fa comprendere l’amore 💕 di Dio per coloro che si dedicano completamente alla sua opera, alla sua parola, a fare il bene. Una delle frasi più belle è questa: “L’Amore fa parlare e, nel medesimo parlare, si fa sentire all’anima”. Inoltre in un’altra frase Veronica fa capire come il linguaggio del Signore ✝️ sia uno e cioè quello dell’amore. Novena a Santa Veronica Giuliani 9° Giorno | L’Amore fa parlare e, nel medesimo parlare, si fa sentire all’anima.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Dal diario:
Il Signore mi fece intendere che a chi l’ama davvero e si mette tutto a sua disposizione, Egli comunica più del suo amore; perché l’Amore va con amore. Così ad un’anima che ama, l’Amore si comunica ed Esso, comunicato che è, subito, opera; e così tutto quello che la detta anima fa, non fa Lei, ma l’Amore che sta in lei.
Ora il divino Amore si posa nell’anima e si fa sentire. Ella non trova luogo di riposo; si sente smanie amorose. Ora con gridi, ora con silenzio, ella sempre ragiona don l’Amore.
L’Amore fa parlare e, nel medesimo parlare, si fa sentire all’anima.
In un istante la pone in silenzio e fa che ella lo senta, lo provi e comprenda, in qualche modo.
Ma ella di ciò non può dir parola, perché Esso è infinito, incomprensibile, immenso; e meno se ne parla, più si dice di Esso. In una parola, nessuno può narrare le sue grandezze e nessuno le può comprendere. E tutto ciò Esso Amore fa capire alla medesima anima e, nel medesimo tempo, ella sta tutta assorta e fuori di sé, ma tutta unita a questo Amore.
Mi ha fatto conoscere che la vera carità consiste in fare quell’opera, con ogni spogliamento e senza interesse alcuno, né verso le creature, né appresso a Dio; e perché sia tutta indirizzata a gloria di Dio si deve, prima, avere quella pura e retta intenzione di farla solo per amore e con amore.
La carità senza amore di Dio, è come una cosa morta. L’amore è quello che l’avvalora e le dà vita.
Così mi ha fatto conoscere che sono tutte le altre virtù. Senza la vita di questo amore puro, tutto è morto, e sono come non fossero.
In questo punto, mi ha fatto capire che, come sarò introdotta nella scuola del suo amore, allora conoscerò bene tutte queste cose.
Novena a Santa Veronica Giuliani 9° Giorno | L’Amore fa parlare e, nel medesimo parlare, si fa sentire all’anima.
Ecco tutti i giorni della Novena
Giorno 1: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 2: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 3: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 4: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 5: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 6: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 7: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 8: Novena a Santa Veronica Giuliani
Giorno 9: Novena a Santa Veronica Giuliani
Iscriviti al canale YouTube