Uno stupendo salmo in cui Davide, questa volta, loda il Signore tantissime volte perchè lo ha salvato, gli ha dato un paracadute per attutire le sue sofferenze e gli ha permesso di essere particolarmente più forte di prima. Uno dei passi, una delle frasi più belle di questo salmo 📘 numero 39 è quello in cui si dice “Beato l’uomo che spera nel Signore e non si mette dalla parte dei superbi, né si volge a chi segue la menzogna”. In questo passaggio infatti si racchiude tutta la potenza ⚡ di Dio ma anche il coraggio di Davide che ci esorta tutti a non andare con coloro che possono distoglierci dal Signore. Davide poi continua nel salmo, oltre a invocare il Signore Dio Onnipotente e a lodarlo per quello che ha fatto per lui, anche ad andare contro coloro che sono contro il suo Padrone che non avranno vita facile e dovranno avere vergogna per quello che fanno. “Il Signore è grande”, questo un altro passaggio stupendo. Il salmo 39 si conclude poi con una richiesta a Dio da parte di Davide che gli chiede di venire al più presto essendo lui povero e infelice e volendo la sua liberazione. Meditiamo su queste fantastiche parole e frasi e sulla infinita misericordia 💗 di Dio Padre. Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 39 | Tu, mio aiuto e mia liberazione, mio Dio, non tardare.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Salmo numero 39
Ho sperato: ho sperato nel Signore ed egli su di me si è chinato, ha dato ascolto al mio grido. Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi. Mi ha messo sulla bocca un canto nuovo, lode al nostro Dio. Molti vedranno e avranno timore e confideranno nel Signore. Beato l’uomo che spera nel Signore e non si mette dalla parte dei superbi, né si volge a chi segue la menzogna. Quanti prodigi tu hai fatto, Signore Dio mio, quali disegni in nostro favore: nessuno a te si può paragonare. Se li voglio annunziare e proclamare sono troppi per essere contati. Sacrificio e offerta non gradisci, gli orecchi mi hai aperto. Non hai chiesto olocausto e vittima per la colpa. Allora ho detto: «Ecco, io vengo. Sul rotolo del libro di me è scritto, che io faccia il tuo volere. Mio Dio, questo io desidero, la tua legge è nel profondo del mio cuore». Ho annunziato la tua giustizia nella grande assemblea; vedi, non tengo chiuse le labbra, Signore, tu lo sai. Non ho nascosto la tua giustizia in fondo al cuore, la tua fedeltà e la tua salvezza ho proclamato. Non ho nascosto la tua grazia e la tua fedeltà alla grande assemblea. Non rifiutarmi, Signore, la tua misericordia, la tua fedeltà e la tua grazia mi proteggano sempre, poiché mi circondano mali senza numero, le mie colpe mi opprimono e non posso più vedere. Sono più dei capelli del mio capo, il mio cuore viene meno. Degnati, Signore, di liberarmi; accorri, Signore, in mio aiuto. Vergogna e confusione per quanti cercano di togliermi la vita. Retrocedano coperti d’infamia quelli che godono della mia sventura. Siano presi da tremore e da vergogna quelli che mi scherniscono. Esultino e gioiscano in te quanti ti cercano, dicano sempre: «Il Signore è grande» quelli che bramano la tua salvezza. Io sono povero e infelice; di me ha cura il Signore. Tu, mio aiuto e mia liberazione, mio Dio, non tardare.
Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 39 | Tu, mio aiuto e mia liberazione, mio Dio, non tardare.
Iscriviti al canale YouTube