Madre Teresa di Calcutta, nata come Anjezë Gonxhe Bojaxhiu nacque a Skopje, il 26 Agosto 1910 e morì a Calcutta, il 5 Settembre 1997. Ella è stata una religiosa albanese che fondò la congregazione religiosa delle Missionarie della carità.Nobel per la pace 🕊️ e dopo essere stata beatificata da papa Giovanni Paolo II il 19 Ottobre 2003 fu proclamata santa il 4 Settembre 2016 da papa Francesco. Molte sono le persone che si rivolgono a lei in preghiera 🙏 per chiedere una grazia, un miracolo, anche un aiuto nelle varie difficoltà di vita. Qui trovate due preghiere molto brevi che potete recitare per chiedere la sua potente intercessione e arrivare dunque, a Dio. La prima preghiera è stata scritta da Monsignor Angelo Comastri. Quando sei in difficoltà, quando ti senti solo, quando hai necessità di un sostegno oppure hai l’esigenza di ricevere più amore nella tua vita, recitare queste due semplici preghiere a una delle donne più grandi che siano esistite sulla Terra, un dono 🎁 di Dio, un grande dono del Signore per tutti noi. Questa preghiera può essere recitata al mattino o sera ma anche in qualsiasi momento della giornata. 5 Settembre | Ricorrenza e celebrazione Santa Madre Teresa di Calcutta | 2 Dolcissime preghiere da recitare per ottenere benedizione e grazia.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco le 2 preghiere
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
Preghiera 1
Madre Teresa degli ultimi! Il tuo passo veloce è andato sempre verso i più deboli e i più abbandonati per contestare in silenzio coloro che sono ricchi di potere e di egoismo: l’acqua dell’ultima cena è passata nelle tue mani instancabili indicando a tutti coraggiosamente la strada della vera grandezza. Madre Teresa di Gesù! tu hai sentito il grido di Gesù nel grido degli affamati del mondo e hai curato il corpo di cristo nel corpo piagato dei lebbrosi. Madre Teresa, prega affinchè diventiamo umili e puri di cuore come Maria per accogliere nel nostro cuore l’amore che rende felici. Amen.
(di Monsignor Angelo Comastri)
Preghiera 2
Beata Teresa di Calcutta, nel tuo desiderio struggente di amare Gesù come non è stato mai amato prima, ti sei donata completamente a Lui, senza mai rifiutargli nulla. In unione al Cuore Immacolato di Maria, hai accettato la chiamata a saziare la Sua sete infinita di amore e di anime e a divenire portatrice del Suo amore ai più poveri tra i poveri. Con amorevole fiducia e totale abbandono tu hai compiuto la Sua volontà, testimoniando la gioia di appartenere totalmente a Lui. Sei diventata così intimamente unita a Gesù, il tuo Sposo crocifisso, che Egli, sospeso sulla croce, si è degnato di condividere con te l’agonia del Suo Cuore. Beata Teresa, tu che hai promesso di portare continuamente la luce dell’amore a coloro che sono sulla terra, prega affinché anche noi desideriamo saziare la sete ardente di Gesù con un amore appassionato, condividendo con gioia le Sue sofferenze, e servendoLo con tutto il cuore nei nostri fratelli e sorelle, specialmente in coloro che, più di tutti, sono “non amati” e “non voluti”. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
5 Settembre | Ricorrenza e celebrazione Santa Madre Teresa di Calcutta | 2 Dolcissime preghiere da recitare per ottenere benedizione e grazia.
Iscriviti al canale YouTube