Il giorno 3 Settembre di ogni anno si onora e celebra la memoria di un grande papa, cioè di Papa Gregorio Magno, ovviamente santo, il 64º vescovo di Roma e Papa della Chiesa cattolica, dal 3 Settembre 590 fino alla sua morte avvenuta il 12 Marzo 604. Gregorio Magno nacque a Roma nell’anno 540 e morì sempre a Roma il 12 Marzo 604. Tutte le chiese nel mondo che ammettono il culto dei santi venerano San Gregorio Magno la cui ricorrenza appunto è il giorno 3 Settembre ma anche il 12 Marzo, giorno in cui finì il suo pontificato. Come suoi attributi ritroviamo triregno, colomba e libro. Egli è Patrono dell’Italia, dei papi, cantanti, scolari, insegnanti, musicisti e costruttori. Curioso è il miracolo che viene a lui attribuito perchè mentre era a letto malato e dettava alcuni scritti a un suo collaboratore, fu scoperto con una colomba che poggiata sul letto dettava appunto quello che lui doveva far scrivere. Ecco una stupenda preghiera da recitare nel giorno della sua memoria, della sua ricorrenza. Potete dunque chiedere a San Gregorio Magno quello di cui avete bisogno, potete chiedere di intercedere per farvi ottenere una grazia, una benedizione, un miracolo, la remissione dei vostri peccati. 3 Settembre Festa e Ricorrenza di San Gregorio Magno Papa | Recita oggi la preghiera e supplica per essere aiutato e ricevere una grazia.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
San Gregorio, tu sei stato un insigne pastore della chiesa di Cristo, con la tua vita hai effuso nel mondo la pietà e la dottrina cristiana. Tu hai cercato di mostrare a tutti, credenti e non, il volto di Gesù, come umile e Buon Pastore! Insegna a noi oggi, a metterci al servizio dei fratelli con semplicità di cuore, non cercando di mostrarci migliori agli occhi degli uomini, ma come realmente siamo agli occhi di Dio. Guidaci nel cammino della vita, per giungere un giorno a contemplare quel tanto sospirato mistero di Dio. San Gregorio stimolaci nel ricercare Cristo nel corpo consumato di un malato, negli occhi vuoti di un trasandato, nel viso oscuro di un peccatore, nell’accoglienza di un carcerato, nella vicinanza di un escluso, nell’aiutare uno meno fortunato di noi, nel nostro prossimo.
San Gregorio Magno prega per noi
O Dio, che governi il tuo popolo con la soavità e la forza del tuo amore, per intercessione del papa san Gregorio Magno, dona il tuo spirito di sapienza a coloro che hai posto maestri e guide nella Chiesa, perché il progresso dei fedeli sia gioia eterna dei pastori. Per il nostro Signore.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
3 Settembre Festa e Ricorrenza di San Gregorio Magno Papa | Recita oggi la preghiera e supplica per essere aiutato e ricevere una grazia.
Iscriviti al canale YouTube