Il salmo di oggi è pieno di lodi a Dio ma soprattutto di speranza per coloro che sembrano non amarlo o avere poca speranza in Lui. Il salmo numero 45 infatti si apre con parole che indicano come Dio per noi sia rifugio e forza, aiuto sempre vicino nelle angosce. Nessuno deve temere qualsiasi calamità naturale se si sente protetto dal Signore e nessuno deve temere di essere sovrastato dai suoi nemici se vive una relazione con il Dio che tutto può. In due punti del salmo viene indicato il Signore come esercito che è sempre con il popolo che lo segue, un esercito rifugio e che rappresenta il Dio di Giacobbe. Una lettura che ci permette di avere ancora più fede in Dio, di essere ancora più forti spiritualmente e ci fa comprendere come soltanto Lui possa essere la nostra salvezza. Dunque alla fine di questa lettura dobbiamo uscire più forti in noi stessi, nella nostra fede, dobbiamo sentirci assolutamente molto più predisposti verso il Signore che non può mai abbandonare coloro che ama, i suoi figli. Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 45 | Un fiume e i suoi ruscelli rallegrano la città di Dio. Leggiamo il messaggio.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Salmo numero 45
Al maestro del coro. Dei figli di Core.
Su «Le vergini…». Canto.
Dio è per noi rifugio e forza, aiuto sempre vicino nelle angosce. Perciò non temiamo se trema la terra, se crollano i monti nel fondo del mare. Fremano, si gonfino le sue acque, tremino i monti per i suoi flutti. Un fiume e i suoi ruscelli rallegrano la città di Dio, la santa dimora dell’Altissimo. Dio sta in essa: non potrà vacillare; la soccorrerà Dio, prima del mattino. Fremettero le genti, i regni si scossero; egli tuonò, si sgretolò la terra. Il Signore degli eserciti è con noi, nostro rifugio è il Dio di Giacobbe. Venite, vedete le opere del Signore, egli ha fatto portenti sulla terra. Farà cessare le guerre sino ai confini della terra, romperà gli archi e spezzerà le lance, brucerà con il fuoco gli scudi. Fermatevi e sappiate che io sono Dio, eccelso tra le genti, eccelso sulla terra. Il Signore degli eserciti è con noi, nostro rifugio è il Dio di Giacobbe.
Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 45 | Un fiume e i suoi ruscelli rallegrano la città di Dio.
Iscriviti al canale YouTube