Nacque in Francia, esattamente ad Autun, nel terzo secolo e morì sempre nel terzo secolo ad Alesia. Grazie ad alcuni amici cristiani conosce la via per il Signore e si innamora delle parole e della vita oltre che delle azioni di Gesù. Prima di allora era pagana così come suo padre che non accetta la conversione della figlia facendola dunque arrestare. In carcere purtroppo la santa viene torturata affinchè possa abbandonare il cristianesimo ma lei non cede e viene successivamente martirizzata tramite decapitazione. Si commemora il giorno 7 Settembre di ogni anno. Ricordiamo che è patrona di Autun che è situata in Borgogna. Qui ritrovate una piccolissima preghiera, una preghiera davvero di poche righe, utile per chiedere la sua intercessione durante appunto il giorno 7 Settembre. In particolare questa preghiera ritorna molto utile non solo per ciascuno di noi ma per l’intera umanità poichè viene chiesto al Signore di fare in modo che tutti riacquistino la fede cristiana. La preghiera, che può essere recitata mattino e sera, è davvero molto potente perchè invoca l’intercessione di tutti santi oltre che in particolare di Santa Regina di Alise Vergine e Martire. 7 Settembre Commemorazione di Santa Regina di Alise Vergine e Martire | La preghiera che rafforza la nostra fede in Dio .
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco la preghiera
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
O Signore fa che per l’intercessione dei tuoi santi,
e in particolare di Santa Regina di Alise,
l’umanità ritorni alla pratica della fede cristiana
per una nuova evangelizzazione di questo terzo millennio
a lode e gloria del tuo nome
ed il trionfo della Chiesa.
Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
7 Settembre Commemorazione di Santa Regina di Alise Vergine e Martire | La preghiera che rafforza la nostra fede in Dio.
Iscriviti al canale YouTube