Ecco un altro salmo, esattamente il numero 46, in cui forte è l’elogio al Signore da parte di Re Davide. Egli incita tutto il suo popolo, tutta la sua gente ad acclamare Dio perchè Egli è l’Altissimo che ha assoggettato e messo sotto i piedi tutte le nazioni. Davide poi in questo salmo davvero molto breve ma intenso, chiede di acclamare il Signore, di cantare per Lui inni alla gioia. Tutti i potenti della Terra, i capi di ogni popolo si sono riuniti per acclamare il Signore che è il loro unico capo. Dunque frasi di grande elogio al Signore che deve essere accolto da tutti noi con il cuore. Il messaggio che si cela in questo salmo infatti è semplice. Bisogna lodare Dio perchè Lui soltanto è il nostro capo, la nostra meta, Colui che può darci quello di cui abbiamo bisogno. Non bisogna dunque avere idoli ma soltanto Lui da osannare sempre con canti oltre che con azioni da compiere. Un salmo che ci invita all’unione tra le genti per rendere grazie all’Altissimo poichè l’unione fa la forza e Dio ascolta con maggiore intensità la nostra parola se viene inviata da interi popoli. Libro dei Salmi Bibbia | Salmo 46 | Applaudite, popoli tutti, acclamate Dio con voci di gioia.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Salmo numero 46
Applaudite, popoli tutti, acclamate Dio con voci di gioia; perché terribile è il Signore, l’Altissimo, re grande su tutta la terra. Egli ci ha assoggettati i popoli, ha messo le nazioni sotto i nostri piedi. La nostra eredità ha scelto per noi, vanto di Giacobbe suo prediletto. Ascende Dio tra le acclamazioni, il Signore al suono di tromba. Cantate inni a Dio, cantate inni; cantate inni al nostro re, cantate inni; perché Dio è re di tutta la terra, cantate inni con arte. Dio regna sui popoli, Dio siede sul suo trono santo. I capi dei popoli si sono raccolti con il popolo del Dio di Abramo, perché di Dio sono i potenti della terra: egli è l’Altissimo.
Iscriviti al canale YouTube