Il giorno 11 del mese di Settembre di ogni anno possiamo commemorare i santi Proto e Giacinto che furono martiri della chiesa cristiana. Durante la loro esistenza terrena contribuirono alla conversione di parecchie persone ma successivamente per questo loro comportamento furono arrestati, incarcerati e infine bastonati a sangue e decapitati. Dunque li ricordiamo oggi nel giorno 11 Settembre e onoriamo la loro memoria, le loro gesta. Le ossa di Proto sono venerate nel Collegio di Propaganda Fide, invece quelle di Giacinto nella chiesa di S. Giovanni dei Fiorentini. Nel cimitero di Basilla a Roma, sulla via Salaria antica, il papa san Damaso celebrò i due santi e riuscì anche a recuperare i loro tumuli che erano nascosti sotto terra. Dopo circa 15 secoli sempre in questo luogo furono ritrovati i resti di San Giacinto, resti che erano stati dati alle fiamme. Qui potete leggere e ascoltare una brevissima preghiera rivolta ai santi affinchè possano intercedere per noi per avere protezione nella nostra esistenza terrena. 11 Settembre Commemoriazione Santi Proto e Giacinto Martiri | Chiedi la loro intercessione e protezione con questa potente preghiera.
Iscriviti al canale e diffondi queste preghiere con i tuoi cari e per i tuoi cari. Pace e Bene a tutti voi fratelli e sorelle del Mondo 🕊️.
Ecco le preghiere da recitare
Fate, o Signore, che la meravigliosa testimonianza dei vostri Santi martiri Proto e Giacinto ci incoraggi e ci animi, e la loro pia intercessione ci protegga sempre. Per il Nostro Signore Gesù Cristo, che vive e regna con Te Nell’unità dello Spirito Santo, Per tutti i secoli dei secoli. Amen.
Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.
Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.
Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.
Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
11 Settembre Commemoriazione Santi Proto e Giacinto Martiri | Chiedi la loro intercessione e protezione con questa potente preghiera.
Iscriviti al canale YouTube